Divorzio consensuale in Moto2: Dalla Porta e SAG team si separano

Divorzio consensuale in Moto2: Dalla Porta e SAG team si separano© Luca Gorini

Lorenzo e la squadra Pertamina Mandalika si salutano dopo soli 5 Gran Premi. Il pilota toscano potrebbe però trovare una sella per il Mugello

31.05.2023 ( Aggiornata il 31.05.2023 14:54 )

Portimao, Termas de Rio Hondo, Austin, Jerez, Le Mans. Basta. Lorenzo Dalla Porta e il team Pertamina Mandalika SAG si separano consensualmente, nella scissione dell'accordo valevole per la stagione 2023 Moto2. Il pilota toscano e la formazione dotata di telaio Kalex non condivideranno le prossime trasferte d'annata.

I piloti più vincenti dal 1949 a oggi nel Gran Premio di Italia

Dalla Porta fuori dalla Moto2, ma...

Lorenzo, classe 1997 e nativo di Prato, stava affrontando la quarta stagione di Middle Class, la prima insieme al team Pertamina Mandalika SAG, col quale non ha mosso la classifica iridata. Il rendimento del pilota toscano nella categoria caratterizzata da propulsori Triumph si è rivelato ben al di sotto di quanto realizzato in Moto3, della quale racconta il titolo 2019.

Uscito anzitempo dalle azioni di quest'anno, Dalla Porta potrebbe presto rientrarvi. In atto ci sono negoziazioni con una squadra italiana, che lo schiererebbe nelle prossime tre gare. Quindi, considerando che la prima di quelle sarà da disputarsi al Mugello, il bravo Lorenzino avrà l'opportunità di correre tra i cordoli della pista di casa.

Calendario gare

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi