Moto2 Francia, FP2: Lowes rialza la testa dopo le cadute, Vietti 5°

Moto2 Francia, FP2: Lowes rialza la testa dopo le cadute, Vietti 5°© Luca Gorini

L'inglese firma il primato dopo una mattinata complicata, seguito da Acosta e Lopez. 7° Arbolino, 14° Foggia

Presente in

12.05.2023 ( Aggiornata il 12.05.2023 15:12 )

Dalle stalle alle stelle. Si può raccontare così il venerdì di Sam Lowes, che dopo essere incappato in due cadute questa mattina è riuscito a fare la voce grossa in FP2, concludendo la sessione davanti a tutti. 1’36”178 il tempo dell’inglese, più rapido soli 5 millesimi rispetto al primo inseguitore, ossia Pedro Acosta.
 
Molto vicino – 93 millesimi – Alonso Lopez, nonostante una caduta in curva 7, con Filip Salac – il più rapido in FP1 – e Celestino Vietti a chiudere la top five. 6° piazza per Jake Dixon, davanti al leader del campionato – in coabitazione con Acosta – Tony Arbolino, il quale sembra pronto per un altro fine settimana da protagonista.

Ottava piazza per Somkiat Chantra, mentre concludono la top ten Albert Arenas e Manuel Gonzalez. Ai piedi della già citata top ten Ai Ogura, mentre Dennis Foggia ha concluso la sessione in 14° posizione, proprio alle spalle del compagno – finito a terra in curva 10 – Joe Roberts.
 
17° Aron Canet, protagonista di una sessione folle: dopo aver compiuto un salvataggio pirotecnico in uscita dalla 14 infatti lo spagnolo è finito a terra poche curve dopo, per la precisione alla 7, per poi cadere nuovamente nel medesimo punto del salvataggio. 25° infine Lorenzo Dalla Porta, a poco meno di un secondo e mezzo dalla vetta.

Moto2, prossime gare in calendario

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi