Moto2, GP Americhe: frattura alla mano e weekend finito per Binder

Moto2, GP Americhe: frattura alla mano e weekend finito per Binder© Luca Gorini

Darryn ha concluso anzitempo il Gran Premio texano a causa di una brutta caduta nella terza sessione di prove libere della classe intermedia

15.04.2023 20:20

Si chiude prima del previsto e con un infortunio, in fine settimana del Gran Premio delle Americhe di Darryn Binder. Il pilota del team IntactGP Husqvarna è caduto rovinosamente nel corso della terza sessione di prove libere, venendo portato immediatamente al centro medico per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

In seguito ai controlli, è emersa una frattura alla mano destra che ha costretto il pilota sudafricano dai trascorsi in MotoGP a chiudere anzitempo il weekend del terzo GP dell'anno, puntando ad un eventuale (e difficile) rientro nel prossimo appuntamento in programma a fine mese a Jerez de la Frontera.

Inizio di stagione difficile per il team IntactGP


L'avvio del 2023 non è stato semplice per la squadra tedesca, che da quest'anno porta in pista il marchio Husqvarna nella classe intermedia. L'infortunio di Binder va infatti ad addizionarsi a quello di Tulovic, che ha saltato le prime gare tornando in pista proprio ad Austin e non ancora al top della forma.

L'augurio è che il ritorno in Europa possa raddrizzare un'annata partita male, in modo da avere sia l'ex-MotoGP che il campione europeo Moto2 in carica in forma e in grado di rendere ancora più avvincente la bagarre nelle posizioni di alta classifica.

MotoGP, live della Gara Sprint del GP Austin 2023 in diretta

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi