Moto2, Izan Guevara torna in pista: pronto al debutto in gara ad Austin

Moto2, Izan Guevara torna in pista: pronto al debutto in gara ad Austin© Luca Gorini

Dopo aver saltato i primi due GP per infortunio, Izan è pronto ad affrontare il weekend texano in sella alla Kalex del team GASGAS Aspar al fianco di Dixon

11.04.2023 ( Aggiornata il 11.04.2023 11:09 )

Dopo la conquista del titolo mondiale in Moto3 nel 2022, la stagione di debutto in Moto2 è iniziata decisamente in salita per Izan Guevara, che per via della sindrome compartimentale al braccio non ha potuto prendere parte alle prime due gare a Portimao e Termas de Rio Hondo, venendo sostituito dal connazionale Jordi Torres.

Fortunatamente, lo spagnolo ha recuperato al meglio in queste settimane di riposo ed è ora pronto ad iniziare ufficialmente la propria avventura nella classe intermedia del Motomondiale in sella alla Kalex del team GASGAS Aspar, provata soltanto durante i test prestagionali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aspar Team (@asparteam)

Bei ricordi per Guevara ad Austin


Sicuramente non sarà facile debuttare sulla Moto2 in un Gran Premio tra i più esigenti a livello fisico come quello sul circuito texano, ma se c'è un pilota che ha dei grandi ricordi legati ad esso, quello è proprio Izan.

Ad Austin, infatti, il maiorchino ha conquistato il primo successo mondiale in carriera nel 2021, al termine di una gara ricca di colpi di scena e momenti da fiato sospeso. Ripetere l'impresa in questo fine settimana sarà quasi impossibile vista la forma fisica non ancora ottimale, ma sicuramente non gli mancherà la voglia di brillare su una delle proprie piste preferite presenti in calendario.

SBK: Locatelli a Misano con la R3, tra allenamento e... coaching

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi