Moto2, Dixon centra il primo podio da papà: “Il mio più grande successo”

Moto2, Dixon centra il primo podio da papà: “Il mio più grande successo”© Luca Gorini

Il britannico del team Aspar ha chiuso il Gran Premio dell'Argentina al terzo posto, nel weekend in cui la vittoria numero uno è stata la nascita di sua figlia, Summer Rose

06.04.2023 ( Aggiornata il 06.04.2023 11:04 )

Lo scorso fine settimana verrà ricordato a lungo da Jake Dixon come uno dei più belli e gratificanti della propria carriera e non solo. Il forte pilota britannico del team Aspar ha infatti vissuto un Gran Premio dell'Argentina della Moto2 altamente positivo, concluso sul podio in terza posizione, ma ha anche ricevuto la gioia più grande in assoluto, visto che nel frattempo sua moglie Sarah ha dato alla luce la piccola Summer Rose.

MotoE: la Ducati V21L batte la Moto3 a Barcellona

Un casco speciale per un weekend memorabile


Per l'occasione, Jake ha sfoggiato un casco celebrativo che ritrae la sua famiglia, con lui, Sarah, il loro cane e, ovviamente, la “nuova arrivata”. Una grafica che gli ha portato fortuna, visto che poi è salito sul terzo gradino del podio dopo una gara da protagonista, chiusa alle spalle di Tony Arbolino e Alonso Lopez.

La gara è stata complicata, perchè per via della pioggia ho avuto problemi di visibilità e negli ultimi giri dovevo tirare su la visiera nei rettilinei, ma sono contento di essere salito sul podio”, ha detto Jake, senza nascondere la gioia per il nuovo arrivo in famiglia. “Posso dire di essere arrivato terzo in gara, è vero, ma anche e soprattutto primo nella vita, perchè è lì che ho ottenuto il mio più grande successo. Lo scorso weekend è stato un rollercoaster di emozioni che non dimenticherò mai”.

SBK: Loris Baz punta al rientro in gara nel round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi