Moto2, Nozane out: ecco chi lo sostituisce a Termas de Rio Hondo

Moto2, Nozane out: ecco chi lo sostituisce a Termas de Rio Hondo© Luca Gorini

Il giapponese, infortunatosi a Portimao, non correrà il GP dell'Argentina. Al suo posto, il team VR46 Master Camp schiererà il connazionale Minamimoto

30.03.2023 ( Aggiornata il 30.03.2023 09:51 )

Il debutto nel mondiale Moto2 è durato soltanto una manciata di giri per Kohta Nozane, che a Portimao ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio rimandando così la sua prima gara nella classe intermedia. Il giapponese, ex-Superbike, non sarà presente neanche questo fine settimana per il Gran Premio dell'Argentina, in cui al fianco di Manuel Gonzalez nel team VR46 Master Camp ci sarà un'altra new entry in arrivo dal Paese del Sol Levante, Soichiro Minamimoto.

GP Argentina: dove vederlo, programma e orari di Sky e TV8

Doppio debutto per Minamimoto


Al posto di Nozane correrà il giovane giapponese Minamimoto, astro nascente del motociclismo asiatico che ha già fatto parte in passato del progetto Master Camp. Per lui si tratterà di un doppio debutto, non avendo mai gareggiato a Termas de Rio Hondo né, soprattutto, in sella ad una Moto2.

Minamimoto quest'anno disputa l'ARRC (Asia Road Racing Championship) nella classe Supersport 600, dove lo scorso fine settimana a Buriram, in Thailandia, ha ottenuto un sesto posto in Gara 1 ed è salito sul podio in Gara 2, in cui ha chiuso terzo alle spalle di due piloti dai trascorsi nel Motomondiale quali Nakarin Atiratphuvapat e Khairul Idham Pawi.

MotoGP: HRC ha presentato ricorso contro la penalità a Marc Marquez

Le parole di Soichiro in vista dell'esordio in Moto2


Far parte della griglia della Moto2 è un sogno che diventa realtà per me”, ha detto il giovane giapponese. “Per questa grande opportunità devo chiaramente ringraziare Yamaha, grazie a cui è diventato possibile correre in Argentina. Voglio godermi ogni singolo giro di quella che sarà certamente un'esperienza fantastica, ma darò il massimo e lavorerò insieme al team per ben figurare. Di sicuro ci divertiremo”.

Calendario Moto2 2023: date, orari tv e dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi