Moto2 Portimao: Pedro Acosta detta legge nelle FP2, Arbolino 4°

Moto2 Portimao: Pedro Acosta detta legge nelle FP2, Arbolino 4°© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Ajo ha chiuso al comando la prima giornata sulla pista portoghese, seguito da Dixon e Salac. Tony il migliore degli italiani, bene anche Vietti

24.03.2023 ( Aggiornata il 24.03.2023 16:25 )

La seconda sessione di prove della Moto2 all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao è stata un Acosta-show, con Pedro che ha dominato in lungo e in largo il turno fermando il cronometro in 1'32.391 dopo aver comandato la classifica per quasi tutto il tempo. Alle spalle dello spagnolo ha chiuso Jake Dixon, che si conferma competitivo anche nel pomeriggio dopo aver comandato le FP1.

Terza piazza per un sorprendente Filip Salac con i colori del team Gresini QJ Motor, seguito dal migliore degli italiani, ovvero Tony Arbolino, quarto nonostante una scivolata ad inizio turno senza conseguenze. Il pilota del team Marc VDS precede il compagno di squadra Sam Lowes, che completa così la Top 5.

Moto3, Prove Libere 2: Holgado e Moreira dominano la scena a Portimao

Vietti in Top 10, indietro Foggia e Dalla Porta


Buona seconda sessione per Celestino Vietti Ramus, il quale ha chiuso sesto con i colori Fantic; il pilota piemontese dovrà sfruttare al meglio la qualifica visto che sarà costretto a scontare un doppio long lap penalty in gara che gli farà perdere tempo prezioso. Dietro al numero 13 troviamo poi Manuel Gonzalez, Alonso Lopez con la Boscoscuro, Aron Canet (questi due scivolati entrambi nei minuti finali) e Fermin Aldeguer a chiudere i dieci.

Più indietro gli altri italiani, con il rookie Dennis Foggia diciottesimo in sella alla Kalex del team Italtrans e Lorenzo Dalla Porta solo ventiquattresimo con i colori SAG. Infine, da segnalare la presenza in pista di David Sanchis al posto di Alex Escrig con il team Forward, dichiarato unfit dopo le FP1; lo spagnolo sostituirà il connazionale per il resto del weekend, ma in Argentina potrebbe esserci Simone Corsi.

Orari tv Gran Premio di Portimao: SKY e Tv8

La classifica combinata dopo le FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi