La Moto2 perde un altro protagonista: anche Ogura out a Portimao

La Moto2 perde un altro protagonista: anche Ogura out a Portimao© Luca Gorini

Il vicecampione dello scorso anno non correrà il primo Gran Premio della stagione a causa di un infortunio, ma dovrebbe rientrare per l'Argentina

23.03.2023 ( Aggiornata il 23.03.2023 14:25 )

Dopo Izan Guevara, la Moto2 si ritrova orfana di un altro pilota particolarmente atteso per il primo Gran Premio della stagione, ovvero Ai Ogura. Il giapponese, vicecampione dello scorso anno alle spalle di Augusto Fernandez, non sarà al via del weekend all'Autodromo Internacional do Algarve di Portimao a causa di un infortunio al polso rimediato durante un allenamento con la moto da cross nelle scorse settimane.

Orari MotoGP Portimao 2023: la programmazione Sky e TV8

Inizio di stagione in salita per Ogura


Il portacolori dell'Honda Team Asia aveva già saltato i test prestagionali di Jerez e Portimao, sottoponendosi negli scorsi giorni ad un'operazione a Barcellona. Il periodo di recupero si è rivelato più lungo del previsto, facendogli quindi cominciare in ritardo la stagione.

Il rientro di Ogura dovrebbe infatti avvenire nel prossimo appuntamento, ovvero quello in Argentina sul circuito di Termas de Rio Hondo, mentre in Portogallo la squadra capitanata da Hiroshi Aoyama schiererà soltanto il thailandese Somkiat Chantra nella classe intermedia.

MotoGP, Pirro: "Ducati ha imparato dagli errori, confermarsi non è facile"

Ogura preferisce non prendere rischi


Purtroppo, non potrò correre il Gran Premio del Portogallo”, ha detto Ai, chiaramente dispiaciuto. “Qualche settimana fa ho avuto un incidente durante un allenamento con la moto da cross, mi sono infortunato al polso e il recupero si è rivelato più complesso di quanto pensassi. Non voglio correre rischi affrettando il mio rientro, perciò punto a tornare direttamente in Argentina. La nostra stagione comincerà da lì”.

Rookies Cup, la stagione inizia a Portimao: occhi puntati su Pini e Boggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi