Moto2, inizio in salita per Guevara: salterà i primi due Gran Premi

Moto2, inizio in salita per Guevara: salterà i primi due Gran Premi© Luca Gorini

Izan, campione del mondo Moto3 lo scorso anno, non prenderà parte alle gare in Portogallo e Argentina a causa di un infortunio. Al suo posto ci sarà Torres

22.03.2023 ( Aggiornata il 22.03.2023 14:36 )

Inizia in salita, l'avventura in Moto2 di Izan Guevara. Il pilota spagnolo, campione del mondo Moto3 dello scorso anno sempre con i colori del team Aspar, dovrà infatti saltare il Gran Premio del Portogallo in programma questo weekend a Portimao (qui gli orari del weekend) e il successivo a Termas de Rio Hondo, in Argentina, a causa di un infortunio.

Pur avendo preso parte sia ai test di Jerez che a quelli ufficiali sul tracciato portoghese che ospiterà la prima gara dell'anno, Izan ha dovuto alzare bandiera bianca a causa della sindrome compartimentale e di un problema ad un legamento del polso. Si sottoporrà ad un intervento e dovrebbe tornare in pista ad Austin, ma nei primi GP il suo posto sulla Kalex al fianco di Jake Dixon verrà preso da Jordi Torres.

MotoGP: sarà "buona la prima" per Fernandez e GASGAS

Ritorno in Moto2 per Jordi Torres


Jordi, che quest'anno gareggerà con la medesima squadra in MotoE puntando al terzo titolo in carriera nella serie elettrica, farà così il proprio ritorno nella classe intermedia del Motomondiale, dove ha già corso in passato proprio con i colori Aspar tra il 2011 e il 2014.

Ovviamente auguro ad Izan un augurio di pronta guarigione, sperando che possa tornare ancora più forte di prima”, ha detto Torres, pronto a scendere in pista all'Autodromo Internacional do Algarve. “Per quanto mi riguarda, sono contento di tornare in Moto2 a quasi dieci anni dall'ultima volta. Sarà tutto diverso rispetto ad allora, ma prenderò queste gare come un allenamento in vista della mia stagione in MotoE, facendo del mio meglio per arrivare più avanti possibile”.

Rookies Cup, la stagione inizia a Portimao: occhi puntati su Pini e Boggio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi