Test Moto2, ottime sensazioni per Tony Arbolino

Test Moto2, ottime sensazioni per Tony Arbolino© Luca Gorini

Il pilota italiano fa il punto della situazione dopo la prima giornata a Jerez

14.03.2023 18:42

Conclusa la prima giornata di test ad Jerez per la classe intermedia del motomondiale. Uno dei piloti sotto i riflettori nella prossima stagione è proprio Tony Arbolino che gareggia con il team Marc VDS. Lui ha chiuso lo scorso anno in quarta posizione in classifica generale.

A metà giornata Arbolino era il primo degli italiani con un distacco di +1.1 rispetto al leader Pedro Acosta. Chiude il Day 1 prendendosi l'undicesima posizione, con 69 giri all'attivo e un best lap è stato di 1:42.639, a +1.090 dal leader di giornata lo spagnolo del team Ajo KTM. 

Per il 2023 Tony è carico e dopo il primo giorno di prove le sensazioni sono buone: “È stata una giornata molto interessante. Siamo andati fin da subito veloci, e ne sono felice. In mattinata, fino alle 11.30, abbiamo girato con la moto dello scorso anno ed eravamo in linea con i tempi dei primi tre piloti in classifica.”

Calendario Moto2 2023

Tony Arbolino Moto2 Test

Se durante la mattinata è andato tutto nel verso giusto, nella sessione pomeridiana invece c’è stato da lavorare. “Dopo aver provato la moto del 2022 sono salito sulla nuova. Abbiamo dovuto aggiustare alcuni particolari, come l’elettronica, che non andavano come volevamo, ma sono contento perché abbiamo fatto tanti giri e siamo pronti. Mi sento davvero bene sulla moto. Domani sarà una giornata decisiva perché proveremo il nuovo motore, saràimportante.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi