Moto2: Italtrans presenta il 2023 con Dennis Foggia e Joe Roberts

Moto2: Italtrans presenta il 2023 con Dennis Foggia e Joe Roberts

La presentazione del team bergamasco è avvenuta presso la sede di Calcinate (BG): ecco le parole dei piloti e di Laura Bertulessi (team owner)

05.03.2023 ( Aggiornata il 05.03.2023 06:55 )

Italtrans Racing Team ha svelato la livrea delle due Kalex motorizzate Triumph che prenderanno parte alla stagione 2023 della Moto2, categoria in cui la formazione lombarda occupa da anni una posizione di assoluto rilievo. 

Italtrans punta su Foggia e Roberts


La squadra guidata da Laura Bertulessi si affiderà anche quest'anno a due piloti di grande talento: riconfermato Joe Roberts, al fianco del pilota statunitense ci sarà il rookie Dennis Foggia, pronto al grande salto dopo una lunga esperienza in Moto3.

“Sono molto felice di essere entrato a far parte della famiglia Italtrans Racing Team" ha dichiarato lo stesso Foggia nel corso della presentazione avvenuta sabato 4 marzo nella sede di Calcinate (BG). "Mi sono trovato bene fin dai primi test e non vedo l’ora di scendere nuovamente in pista per mettermi al lavoro con la squadra. Sarà importante trovare il feeling giusto sia con la moto che con i ragazzi, con l’obiettivo di crescere insieme. La squadra metterà in gioco tutta la sua esperienza per supportarmi e aiutarmi a crescere in Moto2”.

Parole a cui hanno fatto eco le dichiarazioni di Roberts: "Sono molto contento di iniziare una nuova stagione con Italtrans. L'anno scorso abbiamo fatto delle belle gare e so che posso migliorare ancora”.

Laura Bertulessi fissa gli obiettivi Italtrans


Il team bergamasco, campione del mondo 2020 con Enea Bastianini, punta a tornare stabilmente nelle posizioni che contano, ambizione confermata dalle parole di Laura Bertulessi: "Quest'anno ci aspetta una doppia sfida. Quella di Joe, che speriamo si confermi tra i migliori, e quella di Dennis, che come altri piloti prima di lui ci ha scelto per il salto dalla Moto3 alla Moto2 e vestirà i panni del rookie in una classe totalmente nuova. Siamo molto contenti della sua scelta e dalla fiducia che ha nella nostra squadra. Abbiamo tutte le carte in regola per essere protagonisti e anche questa stagione saremo in pista con l’obiettivo di dimostrare tutto il nostro talento".

Calendario Moto2 2023: date, orari tv, dove vederla

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi