Moto2, GP Malesia: fine settimana già concluso per Sam Lowes

Moto2, GP Malesia: fine settimana già concluso per Sam Lowes© Luca Gorini

L'inglese del team MarcVDS non scenderà in pista per qualifiche e gara in seguito alla caduta nelle FP2, per scongiurare ulteriori problemi alla spalla ancora infortunata

21.10.2022 ( Aggiornata il 21.10.2022 15:47 )

Non c'è pace per Sam Lowes, che in una delle stagioni più complicate della propria carriera deve nuovamente fermarsi nel bel mezzo di un Gran Premio. L'inglese ha infatti alzato bandiera bianca al termine del venerdì di prove della Moto2 a Sepang, in seguito ad una caduta rimediata nelle FP2 mentre si trovava in pista con le gomme slick quando è arrivato un improvviso acquazzone che ha sospeso il turno.

La decisione è avvenuta di comune accordo tra il pilota e il team MarcVDS, che hanno optato per restare ai box tornando in azione direttamente in occasione dell'ultimo appuntamento di Valencia, in modo da permettere a Lowes di recuperare la giusta forma fisica senza prendere troppi rischi.

GP Malesia, Marquez: "Sarà una gara complicata per il mio fisico"

Lowes: “Mi sto impegnando, ma la spalla continua a darmi problemi”


Sinceramente, non ho molto da dire”, ha detto Sam, commentando la decisione di non scendere in pista per il resto del weekend. “Sono triste e dispiaciuto perchè sto lavorando e mi sto impegnando ogni giorno per ritrovare la velocità e la condizione fisica che avevo prima dell'infortunio, ma la spalla continua a darmi problemi. Per quanto non sia stata una scelta facile, però, il team ha deciso di non farmi correre ulteriori rischi e potrò quindi concentrarmi sulla mia ripresa al cento per cento”.

Moto3: David Salvador e Syarifuddin Azman al via del Mondiale nel 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi