Moto2, GP Malesia: grande occasione per Gomez e Sanchis a Sepang

Moto2, GP Malesia: grande occasione per Gomez e Sanchis a Sepang© RFME

I due giovani talenti spagnoli correranno rispettivamente con Forward e Pons in sostituzione degli infortunati Corsi e Navarro: ecco di chi si tratta

20.10.2022 ( Aggiornata il 20.10.2022 17:56 )

Tante novità in griglia nella Moto2 in occasione del Gran Premio della Malesia a Sepang. Detto delle wild card locali presenti in griglia con il team Petronas MIE, ci saranno anche due new entry che andranno a sostituire gli infortunati Simone Corsi e Jorge Navarro, sfortunati protagonisti del brutto incidente di Phillip Island. Si tratta di David Sanchis e Borja Gomez.

Dall'ESBK al Motomondiale


Per Sanchis la MV Agusta del team Forward non è una novità assoluta, visto che dallo scorso appuntamento del FIM JuniorGP ad Aragòn corre nell'Europeo Moto2 dove tornerà anche nel prossimo e conclusivo round di Valencia. Sanchis vanta inoltre diverse apparizioni nel mondiale Supersport e svariati anni nel contesto del CEV RFME, specialmente tra le medie cilindrate.

Per quanto riguarda Borja Gomez, invece, quello con il team Pons sarà un vero e proprio esordio sia nel paddock del Motomondiale, sia in sella ad una Moto2 da 765cc. Il giovane pupillo dell'ex pilota Josè Luis Cardoso, di cui difende i colori da un paio di stagioni, ha vinto il titolo spagnolo Supersport nel 2021 ed è reduce da un anno da rookie davvero promettente nell'ESBK, in cui ha chiuso come vicecampione lo scorso weekend a Jerez dopo aver vinto 7 delle ultime 8 gare disputate.

Seppur esordienti, quindi, sia David Sanchis che (soprattutto) Borja Gomez hanno tutte le carte in regola per ben figurare in quello che, a tutti gli effetti, sarà uno dei weekend più importanti della loro giovane carriera ad alto livello.

Dall'Aprilia RS 660 Cup al FIM JuniorGP: Toth correrà in Moto2 a Valencia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi