Izan Guevara continua la sua ascesa: correrà in Moto2 con Aspar nel 2023

Izan Guevara continua la sua ascesa: correrà in Moto2 con Aspar nel 2023© Luca Gorini

Lo spagnolo continuerà il suo sodalizio con la squadra di Jorge Martinez, ma passando nella classe intermedia del Motomondiale

05.10.2022 ( Aggiornata il 05.10.2022 11:43 )

È ufficiale: Izan Guevara passerà in Moto2 a partire dalla stagione 2023 e lo farà con il Team Aspar, squadra che segue lo spagnolo fin dai suoi primi passi nel Motomondiale.

Il salto in Moto2


Guevara ha esordito nella entry class del Motomondiale nel 2021, mettendosi subito in bella mostra; talento confermato nella straripante stagione in corso, che attualmente lo vede in testa alla classifica iridata con 49 punti di vantaggio. A Phillip Island, gli basterà arrivare davanti a Dennis Foggia per conquistare il primo titolo iridato. 

Martinez: "Guevara, progressione incredibile"


“Lavoriamo da anni con giovani piloti e in questi anni trascorsi con Izan Guevara non abbiamo mai smesso di stupirci per la sua velocità e il modo in cui lavora – le parole di Jorge Martinez - dopo essere stato campione con noi nel Moto3 Junior World Championship, quest'anno è in lotta per il titolo Moto3, alla sua seconda stagione nel Motomondiale. Il suo adattamento e la sua progressione sono inarrestabili e crediamo che possa fare molto bene in Moto2”.

“Sono molto felice di poter annunciare che nel 2023 correrò in Moto2. Penso che sia il momento perfetto per fare il salto di categoria con il GASGAS Aspar Team – la conferma di Guevara - mi sento a casa in questa squadra e so che insieme potremo continuare a ottenere grandi risultati anche in futuro”.

GT, Valentino Rossi guarda al futuro: test a Barcellona con la BMW

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi