Moto2, Filip Salac 2° in Thailandia: “Questo podio è per Dupasquier”

Moto2, Filip Salac 2° in Thailandia: “Questo podio è per Dupasquier”© Luca Gorini

Il pilota del team Gresini è stato protagonista della gara di Buriram e ha voluto ricordare l'amico scomparso: “Potevo vincere, ma va bene così. Dedico il risultato a Jason”

03.10.2022 ( Aggiornata il 03.10.2022 09:20 )

Tra le mille peripezie che hanno dovuto affrontare i piloti della Moto2 durante il Gran Premio della Thailandia, dove si sono susseguiti ritardi, piogge torrenziali e bandiere rosse, a vincere è stato Tony Arbolino davanti a Filip Salac. Proprio quest'ultimo, pilota del Team Gresini all'esordio quest'anno nella classe intermedia del Motomondiale, è salito così sul podio di categoria per la prima volta, dedicando il grande risultato al compianto Jason Dupasquier, grande amico del centauro ceco.

Classifica piloti Moto2: distacco minimo tra Fernandez e Ogura

Salac: “Avrei potuto vincere. Il podio è per Jason”


Questo secondo posto è il miglior risultato a cui potevamo ambire per questo round thailandese. Non è stato facile e il merito è anche e soprattutto del Team Gresini, che ha preparato la moto all'ultimo momento in maniera impeccabile nonostante le condizioni difficilissime”, ha raccontato Salac dopo la gara.

Sono arrabbiato con me stesso, perchè ho commesso un errore venendo superato all'ultima curva perdendo la vittoria, che sarebbe stata un sogno”, ammette, ricordando poi l'amico e rivale scomparso lo scorso anno al Mugello. “In ogni caso, sono davvero contento per essere salito sul podio, che dedico a Jason Dupasquier. Questo risultato è per lui”.

Pagelle GP Thailandia: Oliveira perfetto sul bagnato, Bagnaia non sbaglia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi