Moto2 Thailandia, bandiera rossa e vittoria di Arbolino sotto il diluvio

Moto2 Thailandia, bandiera rossa e vittoria di Arbolino sotto il diluvio© Luca Gorini

Cinque giri dei 16 in programma sono stati disputati dalla classe di mezzo, dopodiché il meteo non ha concesso la ripresa della corsa

02.10.2022 ( Aggiornata il 02.10.2022 09:54 )

Il diluvio ha condizionato e caratterizzato la gara di Moto2 a Buriram. Le prime gocce di pioggia sono iniziate a scendere sullo schieramento, così la partenza è stata ritardata e la distanza della gara thailandese è stata ridotta da 24 a 16 giri. L’azione in pista è poi cominciata con l’idolo di casa Somkiat Chantra che ha subito preso la testa della corsa, dominando i primi due giri prima di scivolare senza poter ripartire.

Condizioni al limite


Aron Canet ha successivamente guidato la corsa, davanti a Filip Salac e Jake Dixon, anche Alonso Lopez si metteva in mostra, mentre Tony Arbolino stava raggiungendo le prime posizioni. Intanto si segnalavano le scivolate di Cameron Baubier, Fermin Aldeguer e Jeremy Alcoba e quando mancavano otto giri alla fine, e la pioggia era incessante, è stata esposta bandiera rossa. Dopo una lunga attesa e la ripartenza, è stata esposta nuovamente bandiera rossa durante il giro di ricognizione e a quel punto la gara è stata definita conclusa, anche senza il raggiungimento dei due terzi disputati.

La vittoria è quindi andata a chi era in testa sul finale, ovvero Tony Arbolino, che ha conquistato così la sua seconda vittoria stagionale, dopo quella schiacciante firmata ad Austin, e sul podio con lui sono saliti Salac (team Gresini) e Canet. I punti assegnati saranno dimezzati e questa è la classifica finale:

Moto3 Thailandia: Foggia vince e spera, Rossi torna sul podio

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi