Moto2 Thailandia: prima storica pole per Chantra, secondo Arbolino

Moto2 Thailandia: prima storica pole per Chantra, secondo Arbolino© Luca Gorini

Il padrone di casa ha conquistato il miglior crono nelle qualifiche, davanti all’italiano per soli 85 millesimi. Vietti quinto, passato dalla Q1

01.10.2022 ( Aggiornata il 01.10.2022 09:50 )

Nell’unico appuntamento thailandese in calendario, al Chang International Circuit, a conquistare la pole position è stato proprio uno dei due piloti locali che disputano la Moto2. Si tratta di Somkiat Chantra, che ha così siglato la prima storica pole position per un pilota thailandese. L'unico rivale poteva solo essere Tony Arbolino, che si è fermato a 85 millesimi dal suo miglior tempo di 1’35.625. Scatterà così dalla prima fila il talento di Garbagnate Milanese, pronto a fare un’altra gara con i migliori.

Prima fila per Ogura, terza per Fernandez


La seconda bandiera tricolore la vedremo sventolare sulla quinta casella con Celestino Vietti, che è prima passato dalla Q1 per poi riuscire a centrare un’ottima seconda fila. Tra i due italiani ha chiuso il pilota del team Asia Ai Ogura, staccato di 264 millesimi dal compagno di squadra, e Pedro Acosta che ha firmato il quarto crono. Partirà invece dall’ottava casella il leader del campionato Augusto Fernandez, futuro pilota MotoGP che si sta giocando il titolo e ha pagato mezzo secondo di ritardo dal primo.

Roberts al centro medico per controlli


La sessione delle qualifiche è stata condizionata dalle bandiere gialle a causa di un incidente avvenuto tra Albert Arenas e Joe Roberts. Ad avere la peggio è stato l’americano del team Italtrans, che è stato portato al centro medico per accertamenti. Qualifiche in ombra anche per Aron Canet, che è scivolato e non ha segnato alcun crono, e partirà così diciottesimo. Partirà dalla seconda fila, invece, Alonso Lopez, pronto a rifarsi con la sua Boscoscuro dopo la caduta nel Gran Premio del Giappone. Ecco le classifiche complete:

QUALIFICHE 2

QUALIFICHE 1

                               

Moto3 Thailandia, terza pole position stagionale per Foggia, quarto Nepa

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi