Moto2, Rodrigo si ritira: “Non voglio più mettere la mia vita in pericolo”

Moto2, Rodrigo si ritira: “Non voglio più mettere la mia vita in pericolo”© Luca Gorini

“Tutto ha avuto inizio lo scorso anno con il grave incidente in allenamento prima di firmare il contratto per la Moto2” spiega in un video sul suo profilo Instagram il pilota argentino

14.09.2022 ( Aggiornata il 14.09.2022 16:32 )

Nella settimana che vede il ritorno di Marc Marquez in pista dopo la quarta operazione, l’argentino Gabriel Rodrigo, fuori per infortunio da diverso tempo (sostituito fino a fine stagione dal giapponse Taiga Hada), ha annunciato di appendere il casco al chiodo con effetto immediato.

La decisione, come spiegato dallo stesso Rodrigo nel suo video, alla base del suo ritiro è da ricercarsi nel grave incidente avuto in allenamento nel quale si è trovato in pericolo di vita e i pensieri sui vari incidenti che hanno portato via tanti colleghi in diversi campionati.

Il post Instagram


Ha scelto il video Gabriel Rodrigo per annunciare la sua decisione di ritirarsi con effetto immediato dal mondo delle corse: “Ciao a tutti, faccio questo video per annunciarvi che ho deciso di chiudere la mia carriera sportiva. Ci pensavo già da un po’ e ci tengo a darvi la spiegazione che mi ha portato a questa decisione. Tutto ha avuto inizio lo scorso anno prima di firmare il contratto per salire in Moto2 quando in allenamento ho avuto un grave incidente che mi ha portato in pericolo di vita e tutto quello che è successo ai nostri compagni mi ha fatto molto pensare se ne valeva la pena prendere tanti rischi. Non sono più disposto a mettere in pericolo la mia vita per continuare a correre in moto, questo è quello che mi ha fatto prendere la mia decisione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabriel Rodrigo #2 (@gabrirodrigo2)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi