Discesa in Moto2: Darryn Binder correrà con Intact GP

Discesa in Moto2: Darryn Binder correrà con Intact GP© Luca Gorini

Dopo una sola stagione da rookie della top class, il sudafricano lascerà la Yamaha M1, trovando la Kalex spinta dal propulsore Triumph. Una nuova fase di carriera, nel passaggio intermedio di cui avrebbe avuto bisogno

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 11:08 )

Pensando al proprio futuro agonistico, Darryn Binder è rimasto incerto per mesi. Quando ha definitivamente capito che, per lui, di posti nella MotoGP del 2023 non ci sarebbero stati, ha iniziato a guardarsi attorno. Giustamente, perchè il ventiquattrenne nativo di Potchefstroom ha il potenziale per raccogliere buone soddisfazioni. Ma non nella top class, per ora. Ecco perché la Moto2 rappresenta una ottima alternativa.

Moto2 e Darryn Binder: passaggio intermedio "recuperato"


Praticamente all'unisono, fu detto che Darryn avrebbe avuto bisogno di (almeno) un anno di Moto2, prima di passare alla categoria regina. Il salto dalla Moto3 alla MotoGP apparve avventato a fuoriluogo dai più, tanto che i paragoni con Jack Miller - autore del medesimo percorso - si sprecarono.

Bè, eccolo qui: deve ancora finire la stagione in corso, e già si sa dove Binder figurerà. Sarà il team Liqui Moly Intact GP oggi con Jeremy Alcoba e Marcel Schrotter a schierare il forte e simpatico sudafricano, che avrà l'opportunità di "prendersela" un attimo più comoda. Di certo, sulle sue spalle saranno da sopportare minori pressioni e responsabilità.

Un minuto di silenzio per la Regina Elisabetta nella MotoGP di Aragòn

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi