Moto2 GP Misano: Alonso Lopez il più rapido delle FP2, ottavo Arbolino

Moto2 GP Misano: Alonso Lopez il più rapido delle FP2, ottavo Arbolino© Getty Images

Lo spagnolo si piazza in seconda posizione in una classifica combinata che vede ancora Celestino Vietti in testa

02.09.2022 ( Aggiornata il 02.09.2022 16:45 )

La seconda sessione di prove libere segna il balzo in avanti di Alonso Lopez, decisamente il più veloce in un turno in cui la temperatura più alta dell'asfalto ha impedito un miglioramento generale rispetto alle prove della mattina. Nel finale lo spagnolo però è riuscito a migliorarsi, segnando il primo tempo che gli vale la seconda posizione nella classifica combinata. Secondo tempo per Augusto Fernandez, fermatosi a soli 73 millesimi dalla vetta, appena davanti a Jake DIxon, terzo a 95 millesimi da Lopez.

Vietti e Pasini indietro, ma ancora in vetta alla classifica combinata


I due mattatori della FP1, Celestino Vietti e Mattia Pasini, sono stati protagonisti di un turno più complicato del previsto. I due italiani, che nella mattinata di prove avevano chiuso rispettivamente in prima e seconda posizione, non sono riusciti a replicare le sensazioni positive; entrambi sono incappati in una caduta che ha inevitabilmente rallentato i progressi aspettati. Vietti ha concluso il turno in 11esima posizione ma grazie al tempo siglato al mattino resta primo complessivamente parlando. Discorso analogo per Mattia Pasini, solo 16esimo al pomeriggio ma terzo nella combinata.

Tornando alla sola FP2, troviamo Albert Arenas in quarta posizione, seguito da Somkiat Chantra, Aron Canet, Pedro Acosta e Tony Arbolino, rivelatosi in questa sessione il pilota italiano più veloce. Nono tempo per il leader del campionato Ai Ogura, seguito da Filip Salac, 12esimo Lorenzo Dalla Porta mentre il resto della pattuglia italiana si trova più indietro: 23esimo Simone Corsi, 24esimo Niccolò Antonelli e infine 29esimo Alessandro Zaccone.

La classifica combinata del venerdì


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi