Vietti Ramus chiamato a Spielberg per riaprire il discorso titolo Moto2

Vietti Ramus chiamato a Spielberg per riaprire il discorso titolo Moto2© Luca Gorini

Celestino è terzo in classifica, a 15 punti dal leader Augusto Fernandez. Con ancora 8 Gran Premi da disputare, la tappa del Red Bull Ring sarà cruciale per tenere vive le possibilità di vincere il mondiale

16.08.2022 ( Aggiornata il 16.08.2022 18:18 )

Includendo il Gran Premio di Austria, restano 8 tappe iridate della Moto2 da completare. Nel momento in cui scriviamo questo pezzo, a comandare è Augusto Fernandez, forte dei 171 punti conquistati da Lusail a Silverstone. Per lo spagnolo, oltre alla possibilità di passare in MotoGP, la chance di titolarsi. Quatto le vittorie di tappa ottenute dal pilota KTM Tech3, contrastabile solo da chi ne colte tre: lui è Celestino Vietti Ramus, attualmente terzo in classifica. 

Celestino ama la montagna: Spielberg adatta a Vietti Ramus


Nativo dell'alto Piemonte, Celestino è cresciuto in ambienti montani, bellissimi peraltro, ve lo dice chi li ha visitati. Non poi così dissimile la valle di Spielberg, Stiria. Il Red Bull Ring è incastonato in uno scenario naturale magnifico, che hanno caratteristiche in comune con Coassolo; paeseggi verdi, saliscendi ripidi e selettivi.

Chissà, magari il pilota del team Mooney VR46 troverà ispirazione in tali spazi, facendo ciò che ha già fatto nel 2022 per tre volte: vincere in Moto2, lasciandosi i rivali alle spalle. Tra Vietti Ramus e Augusto troviamo Ai Ogura, auturo di una singola affemazione personale.

L'italiano avrà a che fare con entrambi, nella possibilità di riaprire  il discorso iridato. Sebbene restino parecchi punti da assegnare - 200 #duecento# - ogni trasferta comincerà a risultare decisiva. Perciò, il numero 13 dovrà immediatamente attaccare, evitando di perdere tempo e ulteriore spazio dai rivali.

Acosta, stavolta torni davvero?


I protagonisti lo attendono, sapendo che potrebbe vincere ancora, come già fatto al Mugello: Pedro Acosta correrà on non correrà al Red Bull Ring? Giureremmo di sì ma, al pari di Siverstone, in Austria lo spagnolo dovrà in primis passare la visita di controllo, missione fallita a Silverstone.

Il check dirà "Fit" o "Unfit"? Massì, dai che il titolato della Moto3 correrà, poichè ripresosi al cento per cento dall'infortunio patito in allenamento nel dopo Sachsenring. Presentatosi in Gran Bretagna con l'obiettivo di correre, Pedrito ha dovuto rinunciare. Stavolta, speriamo per lui che ce la farà.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi