Moto2: doppia novità in griglia nell'appuntamento del Red Bull Ring

Moto2: doppia novità in griglia nell'appuntamento del Red Bull Ring© GPAgency

La classe intermedia avrà due volti nuovi al via del Gran Premio d'Austria, i quali sostituiranno gli infortunati Rodrigo e Lowes: ecco di chi si tratta

13.08.2022 ( Aggiornata il 13.08.2022 15:40 )

Grandi novità in griglia a partire dal Gran Premio d'Austria per quanto riguarda la classe Moto2, che non vedrà al via sul tracciato del Red Bull Ring né l'argentino Gabriel Rodrigo, né l'inglese Sam Lowes. Entrambi hanno alzato bandiera bianca per infortunio e verranno sostituiti rispettivamente da Taiga Hada e da Senna Agius.

EWC: Gino Rea ha riaperto gli occhi e riesce a muovere gambe e braccia

Ritorno in Moto2 per Hada, il pilota-tuttofare


Per il giapponese Taiga Hada si tratterà di un ritorno in sella alle Moto2, con cui ha corso per diversi anni nel Campionato Europeo nel contesto del FIM JuniorGP vantando anche alcune presenze nel mondiale (tra cui una proprio sul circuito austriaco). Hada prenderà il posto di Gabriel Rodrigo fino al termine della stagione: una grande occasione per accumulare esperienza in vista del tanto desiderato approdo in pianta stabile nella serie iridata.

Un punto di forza del pilota proveniente dalla terra del Sol Levante è senza dubbio la versatilità, visto che lo scorso weekend ha corso la 8 Ore di Suzuka in sella alla CBR1000RR-R del team Astemo Honda Dream SI Racing mostrando ottime doti velocistiche e, negli scorsi mesi, è stato tra i grandi protagonisti della STK600 nel contesto dell'All Japan Superbike.

Moto2, Fantic non seguire questi esempi: i marchi "meteora" della 125

Esordio mondiale per Agius


Al posto di Sam Lowes, infortunatosi durante le prove libere del GP di Silverstone, ci sarà invece una grande promessa del motociclismo australiano: Senna Agius. Il giovanissimo pilota dai trascorsi nel Mondiale Junior Moto3 come portacolori del team di Paolo Simoncelli è la grande sorpresa di quest'anno nell'Europeo Moto2, dove ha già ottenuto più di una vittoria. Nel proprio esordio iridato potrà contare su un top team quale il MarcVDS, andando ad affiancare Tony Arbolino sia in Austria, sia a Misano.

Moto2: seconda wild card consecutiva per Skinner, al via anche in Austria

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi