Moto2, GP Catalunya: Joe Roberts si conferma al top nelle FP3, Vietti in Q1

Moto2, GP Catalunya: Joe Roberts si conferma al top nelle FP3, Vietti in Q1© Luca Gorini

L’americano di Italtrans firma anche le terze libere accedendo direttamente al Q2 delle qualifiche. Il leader del Mondiale insieme ad Ogura costretto a partire dal Q1

04.06.2022 ( Aggiornata il 04.06.2022 12:16 )

Dopo aver firmato le seconde libere di ieri, Joe Roberts si prende anche le FP3 appena concluse con il tempo di 1’44”154, che gli vale l’accesso diretto alla Q2 delle Qualifiche. Un tempo, quello dell’americano di Italtrans, che non è stato più attaccato nonostante i vari tentativi dei vari Dixon, Acosta, Canet. 

La sessione più veloce che mai per la Moto2


Roberts, Dixon ed Acosta separati di soli 3 millesimi, Bendsneyder, quarto, ne prende solo 20 di millesimi dall’americano di Italtrans. Arenas e Baltus si prendono meno di un decimo dalla prima posizione e Dalla Porta, settimo, è il primo ad andare oltre il decimo di distacco (136 millesimi per la precisione) dal suo compagno di squadra. Poi Canet, Salac e Sam Lowes chiudono l’ideale top 10.

VR46 Mastercamp meglio di Mooney VR46


Marcel Schrotter si qualifica alla Q2 con l’undicesima posizione mentre Manuel Gonzalez, del team VR46 Mastercamp, si prende la sua seconda Q2 stagionale con la dodicesima posizione con Celestino Vietti che deve partire dal Q1 Celestino Vietti per Mooney VR46, il team principale di Valentino Rossi nella Moto2. In mezzo a loro Ogura ed Augusto Fernandez, che non ha migliorato il tempo di ieri, gli ultimi qualificati.

Manzi si fa trovare sempre pronto, Arbolino in difficoltà


Fuori dal Q2 delle qualifiche incredibilmente anche Jorge Navarro su una pista che gli è sempre piaciuta. Lo spagnolo di Pons precede Manzi (VR46 Mastercamp), chiamato a sostituire Kubo per questa gara causa lutto famigliare del thailandese, Arbolino, solo diciottesimo, Chantra, vincitore di una gara quest’anno, ed Alonso Lopez che, come Fernandez, non ha migliorato il crono di ieri (1’44”862”)

Seguono Aldeguer, Beaubier, Antonelli, Zaccone, Alcoba, Ramirez, Toledo (sostituto di Rodrigo), Corsi, Van Den Goorbergh, Kelly, Biesiekirski 

La classifica combinata dopo le FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi