Moto2: Pedro Acosta spegne i paragoni con Valentino Rossi e Marc Marquez

Moto2: Pedro Acosta spegne i paragoni con Valentino Rossi e Marc Marquez© Luca Gorini

Nel weekend del GP Catalunya il giovane murciano non le ha mandate a dire a chi lo ho criticato prima della recente vittoria al Mugello

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 13:24 )

Pedro Acosta ha dimostrato di avere le idee chiare e una certa dimestichezza nelle dichiarazioni ai media sin dal suo debutto nel Motomondiale, attitudini confermate anche in questo 2022 che lo vede cimentarsi nella classe Moto2. Debutto per niente facile, viste le difficoltà incontrate nelle prime gare dell’anno, subito spazzate via dal dominante successo (con annesso record) ottenuto al Mugello.

Acosta: "È facile criticare"


Trionfo che ha messo a tacere le critiche ricevute, alle quali il pilota di Mazarron ha risposto in un’intervista rilasciata a DAZN nel weekend del GP Catalunya: "In Moto2 sono ripartito da zero e ora credo che sia arrivato il momento di continuare a lavorare come sto già facendo”, ha spiegato Pedrito.

Allo stesso tempo, il murciano sa che sarà difficile ripetere l’impresa del 2021, quando vinse il titolo iridato al debutto: "Ragiono gara per gara, il mio obiettivo quest'anno non è il Mondiale. Penso di avere ancora una stagione e mezza in Moto2 davanti a me, finire questa stagione preparandomi per il prossimo anno penso sarà il miglior risultato possibile".

Basta paragoni


"Abbiamo disputato solo otto gare, sembrano molte ma sono in Moto2 solo da due mesi e mezzo. È molto facile criticare e penso lo sia ancora di più quando si inizia male”, è la risposta piccata dello spagnolo alle critiche ricevute in questi mesi.

Pedro ha poi rincarato la dose: “Nessuno può pretendere che un'altra persona sia Marc Marquez perché c'è un solo Marc Marquez. Nessuno può pretendere che Marc Marquez sia Valentino Rossi perché c'è un solo Valentino Rossi. Devo solo concentrarmi sul mio lavoro", ha concluso un Acosta per niente impaurito di esprimere le proprie opinioni davanti alle telecamere.

La biografia


Intanto Acosta può gioire per un altro riconoscimento: Jaime Alguersuari, padre dell'ex pilota F1 Jaime Jr, ha scritto una biografia dedicata al 17enne. L'opera dal titolo "Pedro Acosta. El campeón mundial de 17 anos. La historia jamàs contada" è stata presentata presso il circuito di Barcellona alla presenza di Sito Pons, Alex Criville e Sete Gibernau. 

Moto2 Catalunya: Canet comanda le FP1, Vietti fuoi dai Top 10

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi