Moto2 Catalunya: Canet comanda le FP1, Vietti fuori dalla Top 10

Moto2 Catalunya: Canet comanda le FP1, Vietti fuori dalla Top 10© Luca Gorini

Il piemontese inizia in sordina il weekend catalano ed è solo 11esimo, mentre il rivale per il titolo è già in testa alla classifica

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 12:12 )

Mattinata di prove libere a Barcellona, con la Moto2 a concludere la serie di FP1 (qui i risultati MotoGP) disputate sul circuito catalano.

Gli orari tv del GP Catalunya

Distacchi contenuti


A svettare è stato Aron Canet con il tempo di 1:44.450, riferimento cronometrico ancora distante dal record stabilito da Remy Gardner nel 2021 (1:42.977). Il portacolori del Team Flexbox HP40 appare determinato a riscattare l’errore del Mugello e il passo mostrato in questa sessione serve a mandare un chiaro segnale ai suoi avversari in vista della gara.

Lo spagnolo ha preceduto il connazionale Augusto Fernandez, staccato di soli 24 millesimi e apparso subito molto consistente tra le curve del Motmelò. Jake Dixon, terzo, dista 79 millesimi dalla vetta, a dimostrazione dell’equilibrio che anima la Moto2 di questa stagione.

Indietro Vietti


Leggermente più staccato Sam Lowes, quarto, seguito dal sorprendente Bo Bendsneyder. 4 millesimi separano Albert Arenas, sesto, da Marcel Schrotter, settimo, entrambi davanti al vincitore del Mugello Pedro Acosta. Il campione del mondo in carica della Moto3 ha iniziato in sordina il weekend catalano, ma proverà a tornare tra i protagonisti a partire dalla FP2 che verrà svolta nel pomeriggio. 

Alonso Lopez e Ai Ogura precedono il leader del Mondiale Celestino Vietti, 11esimo e chiamato a un deciso cambio di passo se vorrà mantenere la leadership anche dopo Barcellona. Da segnalare il buon 13esimo tempo di Lorenzo Dalla Porta, mentre Stefano Manzi – sostituto dell’assente Kubo – è 22esimo.

Moto3, Foggia: "Al Mugello sono caduto per colpa di una visiera a strappo"

La classifica


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi