Moto2, GP Spagna: Jake Dixon il più veloce nelle FP1, Vietti 8°

Moto2, GP Spagna: Jake Dixon il più veloce nelle FP1, Vietti 8°© Luca Gorini

Doppietta britannica nella prima sessione di libere di Jerez, con il pilota del team Aspar davanti a Sam Lowes. Celestino il migliore degli italiani, con anche Aebolino in top ten

29.04.2022 12:01

Il fine settimana della Moto2 a Jerez de la Frontera si apre con Jake Dixon davanti a tutti. Il pilota del team Aspar ha chiuso in prima posizione le FP1 del Gran Premio di Spagna grazie al tempo di 1'41.938, precedendo nella classifica del turno il connazionale Sam Lowes e lo spagnolo Augusto Fernandez, a lungo davanti a tutti nel corso della sessione.

Quarta piazza per il giapponese Ai Ogura, seguito da un ottimo Albert Arenas a completare la top five. Il campione del mondo Moto3 2020 è anche scivolato nelle prime fasi, per poi tornare in sella senza conseguenze. Caduta anche per Cameron Beaubier, sesto in classifica a precedere Pedro Acosta, in cerca di un weekend finalmente senza sbavature nel GP di casa.

MotoGP Spagna: Mir-Rins, doppietta Suzuki nelle FP1 di Jerez

Vietti il migliore degli italiani


Il più veloce tra i piloti italiani è stato Celestino Vietti: il portacolori del Mooney VR46 Racing Team, leader del mondiale, ha chiuso in ottava piazza davanti alla Boscoscuro di Fermin Aldeguer e alla Kalex di Tony Arbolino, che completa così la top ten. Buon turno anche per Marcos Ramirez con la migliore delle MV Agusta, 13esimo, mentre Aron Canet, ancora dolorante dopo la brutta caduta di Portimao, è 16esimo.

Per quanto riguarda gli altri piloti italiani, Alessandro Zaccone ha chiuso le FP1 con il 19esimo tempo, con Romano Fenati 22esimo, Lorenzo Dalla Porta 25esimo, Simone Corsi 27esimo e Niccolò Antonelli 28esimo.

Moto3 Jerez: Oncu si mette in mostra nelle FP1, sesto Foggia

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi