Moto2, GP Portogallo: Schrotter precede Dixon nelle FP2

Moto2, GP Portogallo: Schrotter precede Dixon nelle FP2© Luca Gorini

Il tedesco del team IntactGP centra il miglior tempo della sessione davanti all’inglese di Aspar mentre l’olandese di RW Racing non fa segnare nemmeno un crono valido. Arbolino migliore della pattuglia azzurra

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 19:57 )

La pioggia è protagonista anche del secondo turno di libere della Moto2. Sui 30 piloti partenti, 28 si classificano alla fine della sessione mentre Rodrigo finisce fuori dal 105% e l’olandese Van Den Goorbergh, che aveva segnato il miglior tempo nelle FP1, finisce non classificato.

Il miglior tempo è di Marcel Schrotter per il team IntactGP che al suo decimo giro dei 13 totali fa segnare un 2’00”678. Il tedesco rifila oltre mezzo secondo, 501 millesimi per la precisione, all’inglese Jake Dixon per il team di Aspar Martinez.

Terzo tempo per un non più sorprendente Cameron Beaubier davanti al connazionale Joe Roberts e a Sam Lowes. Segue Augusto Fernandez per il team KTM. 

Arbolino migliore degli italiani


Tony Arbolino tiene alta la bandiera azzurra classificandosi alle spalle di Augusto Fernandez. Dietro al pilota di Garbagnate Milanese c’è Aron Canet seguito da Barry Baltus, Somkiat Chantra a chiudere la top 10. Seguono Arenas, Keminth Kubo, il migliore del duo Mastercamp VR46, Celestino Vietti, Zaccone, Fenati, Salac, Ogura, Dalla Porta ed Antonelli. 

Acosta solo ventesimo


Delude ancora Pedro Acosta che chiude le seconde libere solamente in ventesima posizione a quasi 3”7 dal capoclassifica Schrotter. Dietro di lui Alcoba, Ramirez, Aldeguer, Bendsneyder, Gonzalez, Sean Dylan Kelly, Simone Corsi e Jorge Navarro, ultimo ad oltre 5” dalla vetta della classifica.

Fuori Rodrigo e Van Den Goorbergh


FP2 da dimenticare per l’argentino Gabriel Rodrigo, non qualificato per aver superato il limite del 105% nelle FP2 (il riferimento era all’incirca il tempo fatto segnare da Navarro di 2’06”212, l’argentino ha fatto segnare un poco confortante 2’06”711)

Dalle stelle (la prima posizione nelle FP1) alle stalle per il figlio d’arte Zonta Van Den Goorbergh che è riuscito nell’impresa di non far segnare nemmeno un tempo in tutto il turno finendo per non essere classificato. Per sua fortuna però è ancora valido il 2’04”519 della mattina che gli vale la P21 nel combinato.

La classifica delle FP2


 

La classifica combinata FP1+FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi