GP Americhe da zero per Vietti: “Ho sbagliato, ma pure Canet è caduto”

GP Americhe da zero per Vietti: “Ho sbagliato, ma pure Canet è caduto”© Luca Gorini

Celestino è scivolato, ma anche Aron, diretto rivale per il titolo, non muove la sua classifica: "Credevo di avere tutto sotto controllo, invece no. Ci rivediamo a Portimao"

10.04.2022 ( Aggiornata il 10.04.2022 19:16 )

Una scivolata banale, ma decisiva ai fini del Gran Premio Moto2 delle Americhe: Celestino Vietti Ramus è finito a terra, gettando al vento la possibilità di salire nuovamente sul podio. Il pilota del team Mooney VR46 descrive così la sua azione: "Eh, niente, ho forse forzato un po' troppo all'inizio - parla delle prime battute di gara - infatti, nemmeno mi aspettavo di cadere in quel modo".

Il numero 13 spiega come la situazione fosse apparentemente gestibile: "Andavo abbastanza bene - le sue parole - e pensavo di avere tutto sotto controllo. Invece no, purtroppo. Si tratta di un grande errore, però sappiamo che possa succedere di sbagliare".

Campionato ancora apertissimo per Cele


Al di là dei ben diciassette Gran Premi ancora da disputare, la caduta di Aron Canet aiuta Celestino, in piena corsa per il titolo della Moto2: "C'è da dire che, alla fine, pure lui ha commesso un errore - la sua nota - sicché vedremo più avanti come andrà. Ci rincontreremo presto, cioè a Portimao".

SBK Aragòn, Rea: "La lotta con RInaldi? Mi piace giocare duro"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi