Moto2 GP Americhe: Dixon comanda, Vietti costretto a passare dalla Q1

Moto2 GP Americhe: Dixon comanda, Vietti costretto a passare dalla Q1© Luca Gorini

Ecco com'è andata la terza e ultima sessione di libere della classe intermedia sul circuito di Austin: il leader del Mondiale è fuori dalla Q2

09.04.2022 17:07

Si è da poco conclusa la terza e ultima sessione di libere della classe Moto2 sul tracciato di Austin, sessione svolta in condizioni climatiche leggermente più fredde rispetto al venerdì.

Dixon in vetta alla FP3


A prendersi la miglior prestazione del turno è stato Jake Dixon grazie al tempo di 2:09.004, ma la classifica finale avrebbe avuto un esito diverso senza le bandiere gialle che hanno funestato gli ultimi minuti della sessione. A far segnare il miglior crono (con annesso record della pista) era stato Fermin Aldeguer, ma le bandiere gialle hanno portato all’annullamento del tempo ottenuto dal rookie spagnolo, così relegato al 12esimo posto. Dietro a Dixon troviamo Augusto Fernandez, staccato di 17 millesimi, e Aron Canet.

Arbolino in Top Five


Il primo degli italiani è Tony Arbolino, quarto, seguito da Ai Ogura, Cameron Beaubier e Pedro Acosta (anche lui caduto nel finale).

La vera sorpresa è rappresentata da Celestino Vietti: il leader del mondiale sarà costretto a prendere parte alla Q1 visto il 18 esimo tempo ottenuto in FP3 dietro a Somkiat Chantra. Un weekend in salita per Cele, che dovrà risalire in fretta se vorrà difendere il vantaggio accumulato nella classifica iridata.

MotoGP: chi vincerà il GP Americhe? Vota il sondaggio

La classifica



  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi