Aldeguer rimane leader della Moto2 d'Argentina, Vietti Ramus in Q2

Aldeguer rimane leader della Moto2 d'Argentina, Vietti Ramus in Q2© Luca Gorini

Fermin e la Boscoscuro si ripetono in qualità di più rapidi a Termas. Oltre a Celestino, l'Italia è competitiva con Tony Arbolino

Redazione

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 18:10 )

Secondo e ultimo dei turni di prove libere della Moto2 di Termas, e più tardi sarà già qualifica. Nuovamente Boscoscuro, ancora Fermin Aldeguer: il duo schierato dal team Speed Up è andato forte sulla scivolosa pista di Termas de Rio Hondo, siglando il miglior crono di sessione.

Il tempo dello spagnolo è di 1'43"366, sicchè già da Q2, ovvero, il momento in cui i piloti si giocano le caselle della griglia più ambite. Vi entrano i primi dodici, la classifica combinata ne tiente conto. In una giornata così tirata e intensa, era importante per ogni protagonista provare a dare subito i colpi decisivi.

Vietti in Q2, Arbolino velocissimo: l'Italia della Moto2 c'è


Celestino Vietti Ramus è arrivato in Argentina con la vetta della middle class, e vuole partire per Austin mantenendola. Perciò, nonostante asfalto infimo, lavoro fatto dai ragazzi Mooney VR46 tirati come corde di violino e confidenza da prendere in un istante, il piemontose tiene i denti stretti, entrando in Q2, grazie al quinto sesto tempo.

In mezzo ad Aegerter e Vietti Ramus ci sono Augusto Fernandez, Somkiat Chantra - volato malamente, per fortuna senza danni fisici - e Tony Arbolino, eccllente quarto e ancora protagonista. Il milanese, come il numero 13, tengono alti i colori nostrani in Argentina.

I tempi della combinata di Termas


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi