Moto2, Aldeguer domina le FP1 e precede Fernandez in Argentina

Moto2, Aldeguer domina le FP1 e precede Fernandez in Argentina© Luca Gorini

È la Boscoscuro la prima moto a chiudere in vetta sul circuito di Termas de Rio Hondo, con il murciano seguito da Fernandez e da Chantra. Sesto Vietti

02.04.2022 ( Aggiornata il 02.04.2022 15:49 )

Dopo la lunga attesa, derivata dai problemi avuti con gli aerei cargo, è finalmente cominciata l’azione al Termas de Rio Hondo (ecco gli orari definitivi) e nel primo turno di prove libere della Moto2 si è messo in mostra il talento della coppia Fermin Aldeguer e la squadra Speed Up. Un binomio italo-spagnolo che ha iniziato con il piede giusto il weekend argentino, piazzandosi davanti a tutti in 1’43.356.

Speed Up e KTM up and down in Argentina


Dietro alla Boscoscuro numero 54 si è fermato Augusto Fernandez, che tallona il connazionale per poco più di un decimo. Curioso il fatto che entrambi i compagni di squadra dei piloti più veloci, hanno faticato parecchio nel primo approccio con la pista argentina. Romano Fenati, infatti, è nelle retrovie, ventesimo nel tentativo di prendere confidenza con queste condizioni, mentre Pedro Acosta è scivolato quasi a metà sessione, e ha poi chiuso diciottesimo.

Arbolino e Vietti sono davanti


C’è una buona Italia nel gruppo dei migliori, ovvero i due piloti che più di tutti gli altri potranno avvicinare la gloria. Tony Arbolino ha messo a referto il quarto miglior crono, seguito da Celestino Vietti, sesto. I due nostri connazionali sono posizionati bene, hanno iniziato il lavoro con il piede giusto e le prospettive sono positive. Tra gli avversari, però, dovranno tenere in considerazione anche Somkiat Chantra, il thailandese vittorioso in Indonesia, che ha chiuso con il terzo tempo.

La classifica completa della sessione


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi