Moto2, classifica piloti: Vietti resta leader e allunga su Canet

Moto2, classifica piloti: Vietti resta leader e allunga su Canet© Luca Gorini

Grazie al secondo posto di Mandalika, Celestino conferma e rafforza la propria leadership in campionato. Grande passo in avanti per il vincitore Chantra, assente nello scorso GP

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 11:41 )

Il risultato del Gran Premio dell'Indonesia della Moto2 è stato a dir poco sorprendente, con il thailandese Somkiat Chantra che è diventato il primo thailandese a vincere una gara nel Motomondiale. Non cambia però la prima posizione nella classifica di campionato, con Celestino Vietti che resta saldamente al comando con i 45 punti frutto del primo e del secondo posto nei primi due GP della stagione.

Seconda posizione per Aron Canet, ora staccato di nove lunghezze dal piemontese, con Lowes terzo a 29 punti e il sopracitato Chantra quarto a quota 25, ovvero quelli del trionfo di questo weekend che, per lui, è stato il primo avendo saltato quello qatariota per infortunio. Nella parte alta anche Tony Arbolino, settimo, mentre l'unico altro pilota italiano a punti è Romano Fenati visto che Corsi, Antonelli, Dalla Porta e Zaccone sono ancora “a secco”.

Classifica piloti Moto3: Italia ancora al top, con Foggia nuovo leader

La classifica di campionato dopo l'Indonesia


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi