Moto2 GP Indonesia, Vietti: “Abbiamo capito velocemente come andare forte”

Moto2 GP Indonesia, Vietti: “Abbiamo capito velocemente come andare forte”© Luca Gorini

Pista nuova e meteo pazzo hanno regalato un weekend con molte insidie, soprattutto in gara, ma il pilota VR46 è riuscito ad adattarsi bene a queste nuove incognite conquistando il secondo posto in gara

20.03.2022 ( Aggiornata il 20.03.2022 08:39 )

E' stata una gara sofferta, per il tanto caldo e umidità e con la pioggia pronta a scendere: ma Celestino Vietti Ramus è riuscito a tenere duro fino alla fine, prima in bagarre con Aron Canet e poi secondo sul traguardo. Ecco il commento dell'italiano al parco chiuso.

Felicità tra mille inconvienienti


“Sono molto contento, - ha detto visibilmente provato dalla gara - è stato un weekend non facile per il meteo e per le condizioni della pista, in più era anche una pista nuova. Abbiamo capito però velocemente come andare e di questo sono felice. Devo dire che il team ha fatto un ottimo lavoro, anche a casa che avevano studiato molto il circuito. Quindi ringrazio tutti. Oggi la corsa è stata difficile soprattutto per il tanto caldo, ma hanno resistito bene anche le gomme quindi non posso che essere contento. Dedico il secondo posto a tutte le persone che credono in me”.

Il leader del Mondiale parla italiano


E Celestino, oggi, non può che essere felice in quanto, grazie alla vittoria in Qatar e al secondo posto conquistato in Indonesia, continua a mantenere la leadership del campionato. Un lavoro, quello che sta svolgendo al box insieme alla squadra Mooney VR46, davvero impeccabile. A questo si aggiunge la maturità di un ragazzo che, alla sua seconda stagione in Moto2, ha raccolto il testimone di Marco Bezzecchi, passato in top class, e sta andando nella giusta direzione con determinazione e tanta concentrazione.

Moto2 e MotoGP: gare ridotte in Indonesia, ecco perchè

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi