Moto2: partenza difficile per Acosta in Indonesia, penalizzato nelle FP2

Moto2: partenza difficile per Acosta in Indonesia, penalizzato nelle FP2© Luca Gorini

Il pilota spagnolo del team Ajo dovrà scontare nella gara di domenica un long lap penalty, ecco perchè

18.03.2022 ( Aggiornata il 18.03.2022 13:34 )

La stagione in Moto2 per Pedro Acosta non sembra iniziata sotto una buona stella: in Qatar era stato buttato fuori pista alla prima curva ,dovendo poi rimontare e chiudendo in 12esima posizione, mentre a Mandalika, le F2P di questa mattina, gli hanno regalato un boccone ben più amaro da digerire.

Un highside che gli è costato caro


Partito benissimo nel secondo turno, era riuscito a portare a termine diversi giri veloci rimanendo sempre nella parte alta della classifica. Ma qualcosa è andato storto. Mentre continuava la serie positiva di giri lanciati, il rookie più amato dal pubblico, è incappato in un highside, che fortunatamente non gli ha lasciato nessuna conseguenza...fisica. Morale invece sì: quando è caduto, infatti, stavano sventolando le bandiere gialle in quanto, poco prima di lui, era scivolato Aron Canet che insieme ai marshall si trovava sempre sul luogo del misfatto, molto vicino ad Acosta.

Il regolamento non fa sconti


Come da regolamento, che prevede come durante l'esposizione in pista delle bandiere gialle, i piloti siano costretti a rallentare la loro marcia, lo spagnolo è stato penalizzato e domenica in gara dovrà scontare un long lap penalty. Non sarà facile, quindi, per Pedro riuscire a recuperare i suoi avversari: la Moto2 non è come la Moto3 e i sorpassi in gara sono molto più difficili.

Quartararo torna grande in Indonesia: 1° davanti a Morbidelli nelle FP2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi