Moto2, Mandalika è di Marc VDS: Lowes comanda le FP1, Arbolino terzo

Moto2, Mandalika è di Marc VDS: Lowes comanda le FP1, Arbolino terzo© Luca Gorini

Tra Sam e Tony del team belga, l'americano Joe Roberts coi colori italiani Italtrans. Quarto il leader di campionato Vietti Ramus, settimo Zaccone, decimo Fenati

18.03.2022 04:17

Il team meglio preparato della mattinata indonesiana è stato il belga Marc VDS, squadra iscritta alla classe Moto2 e datata di telai Kalex, nei quali sono incastonati i propulsori - uguali per tutti i piloti della middle class - Triumph a tre cilindri. A meglio sfruttare il pacchetto tecnico e le gomme Dunlop intagliate è stato Sam Lowes, britannico abituato a condizioni di pista precarie. Britanniche, oseremmo dire.

Il rinnovato asfalto di Mandalika, infatti, ha ricevuto una discreta secchiata di pioggia indonesiana. Un po' asciugato, ma non del tutto, il tracciato presentava diverse insidie. Il gemello di Lincoln le ha superate, siglando il crono di 1'44"439, valevole di prima posizione del turno di libere.

"Arbo" miglior italiano: Vietti, Zaccone e Fenati in top ten


Tony ha viaggiato spedito in Qatar, ma a Mandalika sembra ulteriormente carico. Il milanese è il compagno di box di Lowes, sicché la tesi di un Marc VDS ben preparato (per ora) regge il discorso. In mezzo ai due "colleghi" troviamo Joe Roberts, statunitense inserito nell'italiano Italtrans.

A proposito di tricolore, bene anche Alessandro Zaccone, settimo con la maglia del team Gresini. Ottimo pure Romano Fenati, decimo in sella alla Boscoscuro. Ci siamo dimenticati di qualcuno? Macché: abbiamo preferito citare a parte Celestino Vietti Ramus, gran vincitore a Lusail, stamani quarto e candidato al successo domenicale.

Simone Corsi e Niccolò Antonelli partono in salita, nel senso che ricoprono rispettivamente la diciannovesima e la ventunesima posizione. L'esperto romano e il rookie romagnolo possiedono talento valevole di zona punti; Lorenzo Dalla Porta si trova sul fondo della classifica: oggi appureremo se il toscano stia ancora patendo dolore alla spalla sinistra.

I tempi Moto2 di Mandalika


 

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi