Moto2 GP Qatar, la gioia di Vietti: “Sono felicissimo, non mi aspettavo la pole”

Moto2 GP Qatar, la gioia di Vietti: “Sono felicissimo, non mi aspettavo la pole”© Luca Gorini

Il piemontese non riesce a nascondere la soddisfazione dopo le qualifiche di Losail: "Ma la gara è domani, devo rimanere calmo". Felice anche Arbolino, secondo: "Partire davanti è ciò che voglio"

05.03.2022 ( Aggiornata il 05.03.2022 16:24 )

Celestino Vietti è raggiante dopo la pole position conquistata nel sabato del GP Qatar, la prima della sua carriera. Un risultato che certifica la bontà del lavoro svolto nel corso dei test invernali, nei quali il piemontese si è sempre dimostrato veloce e consistente.

Le parole di Vietti


“Sono molto contento, non mi aspettavo di fare la pole”, ha commentato a Sky il pilota VR46 al termine della Q2 di Losail.

Un risultato inaspettato, viste le difficoltà riscontrate in qualifica nel corso della passata stagione: ”In effetti, l’obiettivo era partire bene, o comunque meglio del solito, perché ho sempre avuto una certa difficoltà nel mettere insieme un giro veloce”. L’euforia è tanta, ma Vietti cerca di rimanere con i piedi per terra: “Adesso bisogna restare calmi. La gara è domani ed è tutta da scrivere”.

Arbolino: “Un risultato che ci voleva”


Felicità condivisa da Tony Arbolino, secondo sulla griglia qatariota: “Non potevo iniziare meglio la stagione”, il commento a caldo del pilota Marc VDS. Un piazzamento che ripaga gli sforzi degli ultimi mesi, in cui Tony ha lavorato duro per lasciarsi alle spalle il 2021: “L’anno scorso avevo vissuto un momento complicato, ma questo è ciò che voglio, lottare con i più forti e stare davanti”. Arbolino è carico, ma la gara sarà un’altra storia: “Vedremo quale sarà il passo che riuscirò a tenere, non sono messo benissimo ma cercherò di sfruttare il momento”.

VOTA IL SONDAGGIO: chi vincerà la prima gara 2022 della MotoGP?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi