GP Qatar, doppietta italiana nelle Qualifiche Moto2: pole per Vietti, Arbolino 2°

GP Qatar, doppietta italiana nelle Qualifiche Moto2: pole per Vietti, Arbolino 2°© Luca Gorini

Il pilota della VR46 partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Losail, seguito dai due portacolori Marc VDS. Terzo Sam Lowes, autore del miglior tempo poi cancellato per aver superato i limiti della pista

05.03.2022 15:43

Qualifica col brivido per la classe Moto2 in Qatar. È Celestino Vietti a conquistare la prima pole position della stagione per la classe Moto2, grazie al tempo di 1:59.082 fatto segnare negli ultimi istanti della sessione.

Bene Salac


Il pilota piemontese, alla prima partenza dal palo nella sua carriera in Moto2, ha potuto beneficiare del giro cancellato a Sam Lowes, autore del miglior tempo poi tolto per aver superato i track limits in curva 15.

Il britannico scatterà quindi dalla terza casella, giusto alle spalle di Tony Arbolino, a completare il sabato quasi perfetto del team Marc VDS.

Quarto tempo per l’alfiere Gresin Filip Salac, subito veloce al suo debutto nella classe intermedia, davanti al giapponese Ai Ogura.

Indietro gli altri italiani


A deludere è il team Ajo, con Augusto Fernandez solo sesto e Pedro Acosta decimo, frenato da una caduta a metà della Q2 mentre stava facendo segnare il miglior tempo.

Prima del campione del mondo in carica della Moto3, a completare la top ten troviamo nell’ordine Jake Dixon, Fermin Aldeguer e Aron Canet.

Più lontani gli altri piloti italiani: 19esimo Simone Corsi, appena davanti a Lorenzo Dalla Porta. 25esimo posto per il rookie Alessandro Zaccone, non a suo agio su una pista mai provata prima delle libere di venerdì, 27esimo Romano Fenati. 30esima piazza per Niccolò Antonelli.

VOTA IL SONDAGGIO: chi vincerà la prima gara 2022 della MotoGP?

La classifica


Qualifiche 2

Qualifiche 1

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi