Moto2, Pedro Acosta: “Arrivo in Qatar con il sorriso”

Moto2, Pedro Acosta: “Arrivo in Qatar con il sorriso”© Luca Gorini

Pedro Acosta ha concluso i test di Portimao con il record della pista seguito da vicino dal compagno di squadra Augusto Fernandez. Ecco le dichiarazioni dei due spagnoli al termine della tre giorni 

23.02.2022 ( Aggiornata il 23.02.2022 14:47 )

Il team Ajo ha iniziato il 2022 così come aveva terminato il 2021. La squadra campione in carica della Moto2 ha infatti concluso i test di Portimao con una doppietta, una scena già vista molte volte l’anno scorso ma che quest’anno ha protagonisti differenti.

Salutati Raul Fernandez e Remy Gardner, partiti in direzione MotoGP, a prendersi la scena sono stati Pedro Acosta e Augusto Fernandez, rispettivamente primo e secondo al termine delle prove condotte sul circuito dell’Algarve.

MotoGP: Livio Suppo è il nuovo team manager Suzuki

Le sensazioni di Acosta


“Il test è stato fantastico, ho vissuto una delle mie migliori preseason in assoluto”, ha dichiarato il rookie di Mazarron al termine dei collaudi. "Devo ancora adattarmi del tutto, ma sono contento e parto per il Qatar con il sorriso".

Nonostante il record della pista fatto registrare nel Day 3, il campione in carica della Moto3 preferisce rimanere con i piedi per terra: “Sono stato in grado di provare molte cose durante questo test, ho fatto un importante passo avanti e ne sono felice. Ora mi sento più preparato in vista della stagione e, anche se ho ancora molto da imparare, cercherò di fare del mio meglio”.

Fernandez: "Veloce come in configurazione gara"


Anche Fernandez si è detto soddisfatto di quanto riscontrato in questa tre giorni: “Sono felice", ha raccontato Augusto. “È stata una settimana di lavoro dura e intensa, ma sono molto contento di come è andata ogni giornata di test: sono stato in grado di migliorare passo dopo passo, anche con le gomme da gara, abbassando i tempi sul giro. Ora ho le idee chiare e so di cosa ho bisogno per essere pronto per il Qatar, dove cercherò di dare il massimo, ha concluso lo spagnolo.

Esclusiva, Casadei: "Non solo MotoE: nel 2022 farò anche il CIV"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi