Moto2, infortunio alla mano per Marcel Schrötter: Qatar a rischio?

Moto2, infortunio alla mano per Marcel Schrötter: Qatar a rischio?© Luca Gorini

Il tedesco è caduto all'inizio della terza giornata di test procurandosi una frattura alla mano sinistra. Verrà immediatamente operato a Barcellona, nella speranza di recuperare in tempo per il primo Gran Premio della stagione

22.02.2022 10:40

Non è stato l'inizio di stagione che Marcel Schrötter si aspettava, quello avvenuto a Portimao nella tre giorni di test ufficiali della Moto2. Nel Day 3 all'Autodromo Internacional do Algarve, infatti, il tedesco è caduto nel corso del primo giro della mattina, procurandosi una frattura alla mano sinistra che l'ha costretto ad alzare bandiera bianca per il resto della giornata.

Il 29enne del team IntactGP ha comunque mostrato un buon potenziale, chiudendo con l'ottavo tempo nella combinata dei tre giorni. Dovrà però operarsi a Barcellona, dove si sottoporrà alle cure del dottor Mir nella speranza di recuperare in tempo per il primo Gran Premio della stagione, previsto per il weekend del 5-6 marzo in Qatar.

Test Portimao Moto3, Day 3: Dennis Foggia comanda la combinata

Schrötter ammette: “È stato un errore stupido”


Il numero 23 non ha nascosto il proprio disappunto per lo sfortunato epilogo dei test: “La fortuna non è dalla mia parte. Avevo un ottimo ritmo e ho fatto registrare tempi sul giro interessanti nelle prime due giornate di test, ma nella terza sono caduto nel primo giro dopo l'uscita dai box. È stato un errore stupido da non commettere poco prima della stagione e, come se non bastasse, mi sono anche fatto male”.

Quando mi sono recato al centro medico del circuito, i medici hanno capito immediatamente che qualcosa non andava e abbiamo deciso di effettuare subito l'operazione, sperando di arrivare in forma in Qatar e di proseguire il buon lavoro iniziato in questi test”, conclude Schrötter, che quest'anno disputerà il suo undicesimo anno nella classe intermedia.

Fumata bianca per Pasini: sarà al via con Broncos Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi