Test Portimao Moto2: Pedro Acosta non si ferma più e comanda il Day 3

Test Portimao Moto2: Pedro Acosta non si ferma più e comanda il Day 3© Luca Gorini

Lo spagnolo guida la classifica combinata del terzo e ultimo giorno di prove, davanti al compagno Augusto Fernandez. Celestino Vietti, nono, è il primo degli italiani. Ecco tutti i tempi

21.02.2022 ( Aggiornata il 21.02.2022 21:07 )

È Pedro Acosta l’assoluto protagonista dell’ultima giornata di test della classe Moto2 all’Autodromo Internacional do Algarve di Portimao.

Pedrito da record


Il campione uscente della Moto3 ha realizzato il tempo più veloce del Day 3 in 1'41.552, un crono che rappresenta il nuovo record del tracciato portoghese. In seconda posizione nella classifica combinata, staccato di 154 millesimi da Acosta, troviamo l’altro portacolori del team Ajo Augusto Fernandez.

Si conferma in grande spolvero anche Aron Canet, che ha piazzato la Kalex Flexbox HP40 in terza posizione a meno di tre decimi dal riferimento di giornata. A spezzare la “monotonia” Kalex ci ha pensato l’ottimo Fermin Aldeguer, capace di portare la sua Boscoscuro in quarta posizione.

Indietro gli italiani


Quinto posto per Albert Arenas davanti ad Ai Ogura, Joe Roberts e Jake Dixon, prima di scendere fino alla nona piazza occupata da Celestino Vietti, primo degli italiani in graduatoria.

11esimo posto per Tony Arbolino, mentre gli altri italiani appaiono in difficoltà: Lorenzo Dalla Porta è 14esimo, Alessandro Zaccone 21esimo davanti a Romano Fenati e Niccolò Antonelli. 28esima posizione per Simone Corsi.

Test Portimao Moto3, Day 3: Dennis Foggia comanda la combinata

La classifica combinata del Day 3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi