Moto2, la tendinite ha la meglio su Lowes: test di Portimao finiti anzitempo

Moto2, la tendinite ha la meglio su Lowes: test di Portimao finiti anzitempo© Luca Gorini

Brutta tegola per l'inglese, che a causa di una scivolata deve fare i conti con il riacutizzarsi di un problema già apparso nei test di Jerez. "Sarei voluto arrivare in Qatar più preparato"

20.02.2022 ( Aggiornata il 20.02.2022 20:58 )

Si chiudono anzitempo i test di Sam Lowes, dato che l’inglese non sarà in pista domani, dopo una seconda giornata di test certamente complicata. Dopo una buona prima sessione (chiusa in 10° piazza) infatti l’inglese è stato vittima di una scivolata in curva tre, che complicato la sua già precaria condizione fisica.

Operazione Qatar


Sin dai precedenti test di Jerez infatti Sam sta combattendo con la tendinite al polso sinistro, che con la scivolata odierna si è ripresentata in maniera più importante. Da qui la scelta di non scendere in pista né nell’ultimo turno di oggi né domani, per preservarsi e curarsi in vista del primo appuntamento stagionale in Qatar.
 
“Oggi ho faticato sin da subito in termini di confidenza - spiega Lowes - e la tendinite non ha certamente aiutato. Insieme al team ho deciso di non girare domani, per iniziare subito a lavorare in vista del Qatar, anche se sinceramente mi sarebbe piaciuto arrivarci più preparato. Per la prima gara dell’anno dovrò essere realista circa gli obiettivi: occorre restare positivo, e dare il massimo”.

Test Portimao Moto2: Canet da record, ma Acosta è a 37 millesimi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi