Test Portimao, Moto2: Jake Dixon suona la carica nel Day 1

Test Portimao, Moto2: Jake Dixon suona la carica nel Day 1© Luca Gorini

Nel terzo turno di prove cronometrate è l'inglese del team GASGAS Aspar il più veloce del gruppo. Vietti il miglior italiano, fermo Pedro Acosta 

Redazione

19.02.2022 ( Aggiornata il 19.02.2022 20:15 )

La giornata di Portimao, la prima delle tre organizzate per la Moto2, è giunta al termine con il nome di Jake Dixon in cima alla lista dei cronologici. L'inglese del team GASGAS Aspar ha nel suo 1'43"169 il riferimento di turno, ottenuto al sesto delle undici tornate completate.

Dalla posizione più alta sino alla quarta troviamo tutte Kalex: Aron Canet, Albert Arenas e Joe Roberts. Dallo spagnolo Pons all'americano Italtrans, il gap dalla vetta supera di poco i quattro decimi. Fermin Aldeguer, quinto con la Boscoscuro Speed Up, rompe il predominio del telaio austriaco, incassando quasi mezzo secondo.

Giornata proficua per Celestino Vietti


Sesto ed in buona forma. Celestino Vietti Ramus prende confidenza con la rinnovata Kalex del Mooney VR46 Racing Team, squadra in cui debutta nella Middle Class Niccolò Antonelli. Il piemontese è l'esperto del duo italiano e supera di poco il mezzo secondo di ritardo dal riferimento di Jake Dixon.

Bene anche Tony Arbolino, acquisto Marc VDS intenzionato a figurare da protagonista. Il milanese è nono, mente i connazionali Alessandro Zaccone e Lorenzo Dalla Porta ricoprono le posizioni dodici e tredici. Rimanendo in casa Italia, Romano Fenati si è piazzato quindicesimo, "Nicco" Antonelli è ventesimo, Simone Corsi ventiduesimo.

Pedro Acosta senza tempi


Si attendevano i responsi relativi a Pedro Acosta, ma non sono disponibili. Lui, come il compagno di squadra Augusto Fernandez non ha riferimenti ufficiali, poiché rimasti fermi ai box. Anche Ai Ogura, Cameron Beaubier, Sean Dylan Kelly, Sam Lowes e Somkiat Chantra non sono inclusi nella classifica dei tempi.

I tempi di Portimao


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi