Test Moto2, Day 2: Joe Roberts soffia sul collo di Ai Ogura a metà giornata

Test Moto2, Day 2: Joe Roberts soffia sul collo di Ai Ogura a metà giornata© Luca Gorini

Il giapponese è ancora in vetta, ma l'americano sale la china molto velocemente, sino a insidiargli la cima della classifica. Caduta di Aron Canet e Kalex distrutta, giri proficui per il team MV Agusta di Simone Corsi e Marcos Ramirez

Presente in

17.02.2022 15:01

Effettivamente, Ai Ogura appare in gran forma, mai come l'avevamo visto nella stagione passata di Moto2. Il giapponese è stato il più veloce ieri ma, salvo essere smentiti, sembra aver raggiunto il proprio limite all'Angel Nieto. Oggi il pilota del team Asia ha girato forte, tuttavia non come ieri: il crono di 1'41"476 è "meno veloce" rispetto al riferimento siglato ieri, perché la pista - stando alle dichiarazioni dei protagonisti - è peggiorata in meno di 24 ore, cioè, offre un grip ritenuto poco ottimale.

Tuttavia, Joe Roberts sta risalendo la china. L'americano del team Italtrans è secondo, paga circa un decimo e mezzo dalla vettà, ma regala alla squadra l'impressione di poter ulteriormente migliorare. Il numero 16 e la bellissima Kalex blu hanno il tempo di 1'41"634, pronto però per essere ancora ritoccato.

Canet terzo ma a terra, Acosta al lavoro sulla KTM


Aron viaggiava spedito, ma è scivolato. Lui sta benone, però la sua Kalex firmata Pons ne è uscita malconcia. Al momento della scrittura, Canet è in borghese e i suoi meccani si danno da fare per ripristinare i danni patiti. Vedremo se lo spagnolo si infilerà nuovamente nella tuta: non sembra darci questa impressione.

Tanto si girerà anche a Portimao tra pochi giorni, perciò il lavoro andrà avanti. A proposito di lavoro, parecchio il daffare per KTM Ajo sulla cavalcatura di Acosta. Dovete sapere che alcuni pezzo sono arrivati ieri in circuito, perché la situazione pandemica ha rallentato produzione e relativa consegna.

La squadra campionessa della Moto2 si è messa subito all'opera, dedicando tempo alle modifiche e all'assetto del titolato Moto3, già individuato quale possibile futuro campione della Middle Class. Andrà così? Il sesto crono direbbe "No". ma... aspettiamo ancora un pò.

Corsi e Ramirez in azione con la MV


Il Forward Racing è arrivato in circuito ieri, oggi ha sta compiendo il solo dei due giorni di test andalusi, a precedere la sessione tripla di Portimao. Simone Corsi e Marcos Ramirez stanno guidando perfezionate MV Agusta F2, inedite nella livrea, ma non solo.

Anche alcuni uomini dello staff sono new entry, a dimostrazione di un progetto ambizioso e desideroso di ottimi risultati. Il romano e lo spagnolo, li vedete qui sopra in piega, si stanno impegnano, mettendo a disposizione le seguenti caratteristiche: velocità, esperienza, entusiasmo.

I tempi della Moto2 di Jerez


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi