Moto2 GP Emilia Romagna: Lowes firma la pole in una qualifica ad eliminazione

Moto2 GP Emilia Romagna: Lowes firma la pole in una qualifica ad eliminazione© Milagro

L'inglese del team MarcVDS conquista il miglior tempo in una qualifica segnata dalle tantissime cadute nel corso del turno. Decimo e dodicesimo i protagonisti del mondiale Fernandez e Gardner

23.10.2021 ( Aggiornata il 23.10.2021 16:23 )

Accade di tutto nelle qualifiche della Moto2 sul circuito di Misano, dove Sam Lowes conquista la pole position in sella alla Kalex del team MarcVDS e scatterà quindi davanti a tutti nel Gran Premio dell'Emilia Romagna. In prima fila insieme all'inglese partiranno Jorge Navarro, secondo pur essendo partito dalla Q1, ed il compagno di squadra Augusto Fernandez, grande protagonista del venerdì.

A farla da padrona, però, sono state le cadute: tra Q1 e Q2, infatti, sono stati ben quindici i piloti finiti nella ghiaia, con alcuni caduti più volte ed altri senza alcun giro utile in qualifica. Uno scenario causato, probabilmente, dall'eccessiva durezza delle gomme slick della Moto2, difficili da sfruttare in condizioni di umido come quelle odierne.

Moto3 GP Emilia Romagna: Antonelli in pole position e Rossi terzo

Vietti quinto, indietro i protagonisti del mondiale


Quarta posizione per Aron Canet, con Celestino Vietti in quinta posizione e migliore degli italiani nonostante una scivolata. In top ten anche Stefano Manzi, settimo, mentre hanno faticato più del previsto i due assoluti protagonisti della categoria, con Raul Fernandez decimo con caduta e Remy Gardner solo 14esimo. Entrambi saranno perciò chiamati ad una difficile rimonta in cui per entrambi sarà vietato prendere eccessivi rischi.

Molto indietro gli altri italiani: Fabio Di Giannantonio è ventesimo, con Baldassarri 22esimo a precedere Arbolino e Corsi (tutti e tre caduti in Q1). 26esima posizione per Casadei, sostituto di Dalla Porta, il quale è scivolato due volte nel corso della qualifica, mentre Bezzecchi è 27esimo davanti a Marcon, entrambi caduti. Ultima posizione in griglia per Bulega, che non è riuscito ad effettuare nessun giro utile.

MotoGP, Qualifiche: uragano Ducati a Misano con Bagnaia, Miller e Marini

I risultati delle qualifiche


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi