Moto2 GP Misano: Luthi si prende le Libere 1 sul bagnato, secondo Bezzecchi

Moto2 GP Misano: Luthi si prende le Libere 1 sul bagnato, secondo Bezzecchi

La pioggia condiziona il primo turno di libere della classe intermedia, tempi alti dunque in una sessione che ha visto svettare Thomas Luthi

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 12:26 )

Finalmente si aprono le danze a Misano, e per la Moto2 questo sarà un week-end importante che potrà consolidare certezze e valori in campo. Gardner infatti tenterà di mettere altri punti tra se e gli inseguitori, mentre R.Fernandez e Bezzecchi sono chiamati ad un grande risultato per accorciare le distanze. La prima sessione di libere però, non è stata molto indicativa, la pioggia infatti ha condizionato tutto il turno e alla fine a prendersi la scena è stato Thomas Luthi. 

Guarda il GP di San Marino live su DAZN. Attiva Ora

Bezzecchi e Bulega alle spalle dello svizzero


Tempi alti dovuti alla pioggia nelle FP1, ne approfitta Thomas Luthi che si prende la leadership del turno mettendosi alle spalle Marco Bezzecchi a poco meno di tre decimi. Per lo svizzero una boccata d'ossigeno in una stagione fin qui molto complicata, che ha avuto nel nono posto dell'Austria il miglior risultato stagionale. Terzo tempo per Niccolò Bulega, particolarmente veloce e a suo agio in assetto da bagnato. Alle sue spalle Dixon, reduce dall'esperienza in MotoGP e Lowes.

Gardner indietro sul bagnato


La pioggia non ha portato fortuna al leader del campionato, che chiude con il 22esimo tempo, mentre è andata peggio al suo primo inseguitore in classifica, Raul Fernandez, 29esimo, lo spagnolo però non ha spinto al massimo, cosi come l'australiano. Ottavo tempo per Stefano Manzi, che per quasi tutto il turno è stato nelle primisssime posizioni, 16esimo Montella, due posizioni davanti a Simone Corsi, Tony Arbolino e Lorenzo Dalla Porta, mentre chiude in difficoltà Celestino Vietti, 25esimo.

MotoGP San Marino: Maverick Vinales porta l'Aprilia al comando nelle FP1

Classifica della FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi