Moto2 GP Olanda: Raul Fernandez sbaglia e poi vince

Moto2 GP Olanda: Raul Fernandez sbaglia e poi vince© Milagro

Grande gara del pilota KTM, capace di transitare per primo sul traguardo di Assen nonostante un inizio di gara complicato da una sbavatura. Sul podio Garnder e Augusto Fernandez. 5° Bezzecchi

27.06.2021 ( Aggiornata il 27.06.2021 14:06 )

Gara dal ritmo infernale per la Moto2 ad Assen, che ha visto come protagonisti i piloti dei team KTM Ajo e Marc VDS. Una lotta a 4 combattuta decimo su decimo, che ha visto prevalere il poleman Raul Fernandez. Lo spagnolo ha saputo recuperare la testa della corsa a 6 giri dalla bandiera a scacchi, dopo aver perso diverse posizioni nelle prime fasi della gara. Il passo di Raul si è rivelato imprendibile per gli altri contendenti, con il leader del Mondiale Remy Garder secondo all’arrivo e ancora con 31 punti di vantaggio in campionato sul vincitore del GP Olanda.

Terza piazza per Augusto Fernandez seguito dal compagno di team Sam Lowes, quarto.

MotoGP: Maverick Vinales verso l'Aprilia nel 2022?

Bez salva la pattuglia italiana


Troviamo in quinta posizione il primo degli italiani, quel Marco Bezzecchi scattato dal 16° posto ma capace di recuperare posizioni su posizioni. Sesto Ai Ogura seguito da Jorge Navarro, Xavi Vierge e Marcel Schrotter. Chiude la top ten Celestino Vietti, autore di un weekend positivo.

Gara da dimenticare, invece, per Fabio Di Giannantonio, caduto a poco più di 8 giri dalla fine mentre era in lotta con Bezzecchi. Caduti Lorenzo Dalla Porta e Tony Arbolino nel corso del primo giro.

MotoGP: in arrivo chiarimenti sull'accordo VR46-Aramco

La classifica


 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi