Moto2 GP Italia, FP1: Roberts è il più veloce davanti a Gardner

Moto2 GP Italia, FP1: Roberts è il più veloce davanti a Gardner© Milagro

Lo statunitense del team Italtrans precede il leader del mondiale nella prima sessione di libere al Mugello. Arbolino quinto e migliore degli italiani, con Bezzecchi e Di Giannantonio in top ten. Ecco la classifica completa

28.05.2021 ( Aggiornata il 28.05.2021 12:01 )

E' di Joe Roberts il miglior riferimento cronometrico nella prima sessione di prove libere della Moto2 sul circuito del Mugello. Lo statunitense del team Italtrans ha infatti chiuso in 1'51.746 nei minuti finali della sessione, andando a precedere il leader del mondiale Remy Gardner e Sam Lowes, già in possesso di un ottimo ritmo in vista della gara.

Quarta piazza per Raul Fernandez, davanti ad un sorprendente Tony Arbolino. Il rookie del team Intact GP è infatti quinto e migliore dei piloti italiani, su un circuito a lui particolarmente congeniale su cui ha già vinto in passato in Moto3.

MotoGP Italia, FP1: è già lotta Yamaha-Ducati con Vinales e Zarco

Bezzecchi e Di Giannantonio in top ten


Sesto posto per Augusto Fernandez, tornato finalmente nelle posizioni di vertice dopo un 2020 estremamente difficile, con Xavi Vierge settimo. Marco Bezzecchi, a lungo tra i primissimi della sessione, chiude ottavo davanti a Marcel Schrotter e a Fabio Di Giannantonio, tornato in top ten grazie all'ultimo giro utile a disposizione.

Più indietro e virtualmente fuori dalla Q2 gli altri italiani: Baldassarri con la migliore delle MV (che questo fine settimana corrono con una livrea speciale) è 16esimo e guida un "trenino" tricolore con Vietti, Dalla Porta e Manzi rispettivamente dal 17esimo al 19esimo posto, con Bulega 22esimo, Corsi 24esimo e Marcon in 31esima posizione.

Da segnalare infine anche la buona prima sessione nel mondiale per il giovanissimo Fermìn Aldeguer, leader nel CEV Moto2, il quale ha chiuso 21esimo con la Boscoscuro da sostituto di Yari Montella.

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi