Moto2, test Qatar: Sam Lowes davanti a tutti nella terza giornata

Moto2, test Qatar: Sam Lowes davanti a tutti nella terza giornata© Milagro

L'inglese del team MarcVDS ha concluso in prima piazza nel Day 3 sul circuito di Losail, precedendo un ottimo Bezzecchi. Bene anche Bulega, settimo, con ben diciannove piloti racchiusi in un secondo

21.03.2021 ( Aggiornata il 21.03.2021 18:02 )

Con la fine della terza giornata, si concludono anche per la Moto2 i test prestagionali sul tracciato qatariota di Losail, dove il prossimo fine settimana si svolgerà il primo Gran Premio del 2021. A chiudere davanti a tutti è stato Sam Lowes in sella alla Kalex del team MarcVDS, il quale ha fatto registrare un tempo di 1'58''655 nel corso della terza sessione.

Chiude secondo ad appena 13 millesimi di distacco il migliore degli italiani, Marco Bezzecchi, con i colori dello Sky Racing Team. Terzo Remy Gardner, competitivo in tutte e tre le giornate e primo nel Day 1, a precedere la coppia del team Petronas formata da Jake Dixon e Xavi Vierge, rispettivamente quarto e quinto.

Bulega in top ten


Settima posizione per Nicolò Bulega con la Kalex del team Gresini, tornato competitivo in Qatar dopo i problemi degli scorsi test in Spagna, il quale ha chiuso davanti a Raul Fernandez, anche oggi miglior rookie in classifica. In top ten anche le due Boscoscuro del team Aspar con Arenas e Canet, con il campione del mondo in carica della Moto3 che ha inoltre avuto un coach d'eccezione al box, ovvero l'amico Alex Rins.

 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Aspar Team (@asparteam)

11esima piazza per Stefano Manzi, 16esima per Arbolino e 18esima per Di Giannantonio, tutti a meno di un secondo di distacco dal leader della classifica. Più indietro gli altri italiani, con Baldassarri 23esimo e Vietti, Dalla Porta, Montella e Corsi tra il 25esimo ed il 28esimo posto.

La classifica completa


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi