Con Redding fuori per infortunio, vince e va in testa al mondiale
Pubblicato il 20 ottobre 2013, 08:52
PHILLIP ISLAND - Giornata da ricordare per Pol Espargarò, che in una gara ridotta (distanza quasi dimezzata per eccesso di usura dei pneumatici dovuta all'abrasività dell'asfalto) è tornato alla vittoria e soprattutto ha definitivamente raddrizzato un campionato che lo vedeva favorito alla vittoria finale e si è rivelato più sofferto del previsto.
La caduta in prova di Scott Redding, che si è fratturato un polso e non ha preso il via, gli ha facilitato il compito, ma Espargarò ha fatto tutto bene, tenendo a bada un gruppo di inseguitori molto aggressivo (ne hanno fatto parte anche Corsi, quarto, e De Angelis, quinto), vincendo davanti a Luthi e Torres. Non altrettanto attento è stato Rabat, che ha pagato caro un errore, chiudendo a centro gruppo e dando in pratica l'addio alle chance di titolo.
La classifica vede oggi Espargarò in testa con 240 punti, Redding staccato di 16 punti (ma in Giappone non ci sarà) e Rabat terzo con 204.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.