Moto2: Iannone che vittoria!

Andrea incontenibile, pasticcio Marquez-Espargarò
Moto2: Iannone che vittoria!

3 giu 2012

Bellissima la gara della Moto2 al Gp della Catalogna con il tricolore ancora una volta protagonista. A vincere è stato Andrea Iannone (SpeedUp) che ha lottato dall'inizio con una muta di piloti molto forti, tra i quali i piloti di casa Marc Marquez (Suter) e Pol Espargargarò (Kalex) e altri come Thomas Luthi (Suter), Toni Elias (Suter) e Simone Corsi (FTR).

Il pilota di Vasto è partito con la evidente intenzione di essere tra i primi della gara e a pochi giri dall'inizio della gara si è portato in testa con alle spalle Marquez, che non aveva nessuna intenzione di fare brutta figura davanti al suo pubblico. Andrea Iannone, alla fine è riuscito a vincere davanti allo svizzero Thomas Luthi (Suter) e a Marc Marquez, mettendo il sigillo su una gara perfetta.

"Volevo vincere in Spagna - ha detto Iannone dopo la gara - sono partito con questo obiettivo. Tecnicamente non siamo ancora al 100%, ma volevo questo risultato qui e ci sono riuscito".

Gran pasticcio nel finale con Marc Marquez che mentre era in seconda posizione era stato passato da Luthi perdendo aderenza con la sua moto. In quel momento arrivava Pol Espargarò che dalla quarta posizione poteva passare in terza. Purtoppo Marquez, nel rientro sulla linea ideale della curva andava a scontrarsi con Pol Espargarò che cadeva rovinosamente buttando all'aria la sua gara davanti al pubblico della sua città.

Sulla regolarità dell'episodio sta investigando la Direzione Gara, anche perchè Marquez avrebbe dovuto vedere Espargarò, dato che era vistosamente più lento dopo l'imbarcata che ha preso rispetto ai giri precedenti.

Bene Simone Corsi che è arrivato quinto, mentre Claudio Corti (Kalex) è in 13a posizione. In testa al mondiale ora c'è lo svizzero Luthi con 88 punti, poi Marc Marquez (86) e Pol Espargarò (71) a pari punti con Andrea Iannone, quarto.

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Austria: Gonzalez il più veloce del venerdì, quarto Celestino Vietti

Lo spagnolo si issa al comando sul circuito del Red Bull Ring, ottima prova per l'italiano, appena dietro a Ivan Ortolà. Cresce Tony Arbolino, ottavo

Moto2 Austria: FP1 nel segno di Filip Salac, settimo Celestino Vietti

Il pilota della Repubblica Ceca svetta su tutti nella prima sessione di libere. Aron Canet e David Alonso completano la prima fila virtuale
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi