Moto2: Iannone che vittoria!

Andrea incontenibile, pasticcio Marquez-Espargarò

03.06.2012 ( Aggiornata il 03.06.2012 15:16 )

Bellissima la gara della Moto2 al Gp della Catalogna con il tricolore ancora una volta protagonista. A vincere è stato Andrea Iannone (SpeedUp) che ha lottato dall'inizio con una muta di piloti molto forti, tra i quali i piloti di casa Marc Marquez (Suter) e Pol Espargargarò (Kalex) e altri come Thomas Luthi (Suter), Toni Elias (Suter) e Simone Corsi (FTR).

Il pilota di Vasto è partito con la evidente intenzione di essere tra i primi della gara e a pochi giri dall'inizio della gara si è portato in testa con alle spalle Marquez, che non aveva nessuna intenzione di fare brutta figura davanti al suo pubblico. Andrea Iannone, alla fine è riuscito a vincere davanti allo svizzero Thomas Luthi (Suter) e a Marc Marquez, mettendo il sigillo su una gara perfetta.

"Volevo vincere in Spagna - ha detto Iannone dopo la gara - sono partito con questo obiettivo. Tecnicamente non siamo ancora al 100%, ma volevo questo risultato qui e ci sono riuscito".

Gran pasticcio nel finale con Marc Marquez che mentre era in seconda posizione era stato passato da Luthi perdendo aderenza con la sua moto. In quel momento arrivava Pol Espargarò che dalla quarta posizione poteva passare in terza. Purtoppo Marquez, nel rientro sulla linea ideale della curva andava a scontrarsi con Pol Espargarò che cadeva rovinosamente buttando all'aria la sua gara davanti al pubblico della sua città.

Sulla regolarità dell'episodio sta investigando la Direzione Gara, anche perchè Marquez avrebbe dovuto vedere Espargarò, dato che era vistosamente più lento dopo l'imbarcata che ha preso rispetto ai giri precedenti.

Bene Simone Corsi che è arrivato quinto, mentre Claudio Corti (Kalex) è in 13a posizione. In testa al mondiale ora c'è lo svizzero Luthi con 88 punti, poi Marc Marquez (86) e Pol Espargarò (71) a pari punti con Andrea Iannone, quarto.

LB


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi